Pubblicato giovedì, 20 luglio 2017 10:24 - 5821 -
Condividi
|
Parcheggi sulla Statale, polemica infinita a Senigallia |
Brignone: "Con la soppressione del divieto di sosta ora è pericoloso immettersi in strada. Non c'è visibilità"
Ancora problemi con la sosta sulla statale Adriatica a Senigallia e persino con il recente provvedimento che doveva risolvere le situazioni critiche createsi con l’ordinanza di maggio.
L’ultima segnalazione in ordine di tempo arriva da Mario Brignone che scrive al sindaco Maurizio Mangialardi, all’assessore Enzo Monachesi, al funzionario del servizio strade e al comandante dei Vigili urbani di Senigallia per evidenziare la pericolosità che si è venuta a creare con la soppressione del divieto di sosta.
In particolare, in via Podesti 164 c’è un passo carraio che serve tre famiglie: con l’ordinanza che consente di nuovo il parcheggio (purché si lasci un metro per il passaggio dei pedoni, con conseguente spostamento delle vetture in sosta verso il centro della strada), si è venuta a ricreare quella situazione pericolosa per chi tenta di immettersi nella viabilità stradale.
“Ovviamente tale posizione comporta, per chi esce dal passo carraio, l’assoluta mancanza di visibilità del traffico nelle due direzioni, aggravando la situazione di pericolo rispetto alla situazione ante divieto. Così, per recuperare due o tre parcheggi, questa la giustificazione addotta si sacrifica la sicurezza di alcuni malcapitati cittadini – scrive Brignone –. Mi auguro che, anche se non rappresento nessun “comitato”, i responsabili di tale improvvida decisione vogliano ripristinare lo stato di fatto e di diritto precedente, a salvaguardia dell’incolumità dei cittadini“.
Testo di Carlo Leone, foto di repertorio |
Parcheggi sulla Statale, polemica infini Scritto da Visitatore anonimo il 2017-07-21 10:37:31 Il problema si risolve sulla regolamentazione dei stalli di sosta che deve avvenire a secondo delle situazioni presenti e segnalate. E' inutile un divieto esteso e indiscriminato penalizzando altri residenti e attività commerciali. | |
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 20 luglio 2017 10:27 )
|