Pubblicato giovedì, 20 luglio 2017 12:06 - 5442 -
Condividi
|
Sanzioni agli scooter fuori posto al Cesano di Senigallia: "Non ci sono parcheggi" |
La lamentela di un residente: "Non deve essere una giustificazione ma l'amministrazione provveda in tal senso"
Sono diverse le sanzioni che la Polizia Municipale ha elevato nei confronti di chi aveva parcheggiato il proprio scooter fuori dagli appositi spazi al Cesano di Senigallia. Stalli per ciclomotori che però non sono tanti, anzi, difficilmente riescono a permettere la sosta a tutti i mezzi che circolano d'estate nell'area.
"Alcuni proprietari di scooter sono stati giustamente sanzionati - scrive Paolo, residente in zona - L'unico neo è che in tutto il lungomare del Cesano vi sono solamente due parcheggi per gli scooter e quindi è impossibile non parcheggiare in modo errato, anche se questo non può e non deve essere una giustificazione per non rispettare il codice della strada".
Insomma pochi stalli e con la segnaletica da rifare. "Sarebbe opportuno che l'amministrazione comunale prendesse in considerazione di istituirne altri e di ripristinare una segnaletica orizzontale ormai invisibile" - continua il nostro lettore -. Questi due interventi farebbero molto piacere e darebbero ai cittadini che abitano a Cesano un senso di appartenza e non di abbandono come invece si percepisce".
Già perché nella zona, in cui arrivano molti turisti, non solo mancano i parcheggi, ma c'è anche il marciapiede in condizioni pietose, il muretto del lungomare che cade a pezzi. Oltre a ciò i residenti lamentano la mancata potatura degli alberi, come sembra succedere da tempo.
Testo di Carlo Leone, foto di repertorio |