Una grande vetrina delle Marche al mitico Piper con gli chef del Panzini
Marchigiani che promuovono la marchigianità. Questo in sintesi il senso di "Marche in vetrina" un evento ideato da Vladimiro Riga, originario di Mondolfo, 15 anni di pugilato ed ora promotore ed ideatori di spettacoli importanti. "Ho pensato, incalzato da vari amici, di organizzare una serata tutta dedicata alla terra marchigiana a Roma, allestendo una vera e propria spettacolare vetrina virtuale".
Una vetrina che verrà "allestita" mercoledì 15 marzo nel mitico Piper "proprio per amplificare il messaggio, la promozione delle Marche. "Sarà una serata mondana - prosegue Righi - con la presenza di tanti VIP e personaggi del mondo dello spettacolo. Da Pippo Baudo a Sebastiano Somma, Giuliano Gemma, Jimmy Fontana marchigiano anche lui che verrà premiato dalla BMG come il cantante italiano più popolare". La conduzione dello spettacolo verrà affidata a Michele Cucuzza e prevede un balletto di Silvia Specchio e coreografie di Franco Miseria, la simpaticissima e bravissima Gabriella Germani ultimamente impegnata nel programma radiofonico di Fiorello e Baldini e la partecipazione di alcuni cantanti che hanno partecipato al Festival di Sanremo. Insomma una "serata degna di Raiuno" dove l'Istituto Panzini di Senigallia avrà l'onore e l'onere di curare la parte enogastronomica dell'evento, un vero e proprio biglietto da visita della qualità, della professionalità e della fantasia marchigiana. Uno staff dei migliori chef dell'istituto senigalliese capitananti da Vittorio Serritelli prepareranno Risotto con salsiccia e verdure di campo, Ciabattoni con stoccafisso ed i marchigianissimi Vincisgrassi. Al Dessert penserà un altro marchigiano Alessandro Pasquini, maitre chocolatière. A questo grande evento mediatico tutto incentrato sulle Marche e la marchigianità hanno aderito ben 26 comuni marchiginai e le Provincie di Ancona, Pesaro Urbino e Ascoli Piceno.
di Maria Pettinari
Commenti
I Need Email address Scritto da Visitatore anonimo il 2007-12-09 13:57:44Please give me the email adress of Sebastiano Somma if you have it please. Send it to the following email address: