Pubblicato mercoledì, 12 aprile 2006 18:55 - Letture Articolo 3661 - Condividi 
? possibile un po' di satira "liberatoria"?!

Sei sicuro di voler attaccare l'ultimo pezzo?Domenica 9 aprile Silvio Berlusconi, con la nobiltà d'animo che gli è propria, è andato molto presto a Messa a pregare:
"Signore - ha detto - ti prego di farmi vincere le elezioni così che l'Italia possa continuare a godere delle enormi capacità che ho messo e metterò sempre al servizio di tutti, soprattutto dei più poveri e bisognosi; per dimostrarti che le promesse che ho fatto fino a ieri non erano e non sono puramente elettoralistiche, Ti assicuro, e ti confesso, che il primo atto del mio nuovo governo che Tu mi aiuterai a guidare ancora, consisterà in una donazione totale alla Chiesa, e ai tutti i poveri, di ogni mia ricchezza che ho accumulato usando la Politica per i miei esclusivi interessi e di pochi altri."

Il Signore gli ha risposto: "Figliuolo, tu sai bene che il perdono non si nega a nessuno; voglio credere alla tua buona fede e al tuo ravvedimento; ti pongo quindi un'unica semplice condizione: entro domani mattina, prima della chiusura dei seggi, compi un gesto significativo: vai da un Magistrato, non importa se politizzato o meno, perchè della giustizia terrena ti devi fidare come di quella Divina, confessa tutto quello che hai detto a me; poi torna qui e metti nella cassetta dell'elemosina gli ultimi cento euro che ti saranno rimasti ! .... non è l'entità della somma che conta ma l'onestà che sarai capace di dimostrare .... per il risultato elettorale non dubitare... sarà quello più giusto anche senza il mio intervento ...! "
Silvio, turbato e dubbioso, dopo una breve meditazione ha poi scelto la via della coerenza con i propri principi (?!) di sempre ritenendo che per il patrimonio accumulato, non ci sono problemi, e per una eventuale sconfitta elettorale saranno sempre e solo i suoi soldi a fargli risalire la china; ma come tutti i "bugiardi che si rispettano" ha lasciato le sue impronte digitali ovunque, dimenticando le pessime figure fatte ovunque nel mondo: tutto è stato annotato e "registrato" dai nostri attenti, onesti e laboriosi, connazionali residenti nei Paesi nei quali si è reso ridicolo avvilendo il Popolo Italiano.

di Denil Pasquini

Commenti
Bella veramente!
Scritto da Visitatore il 2006-04-13 13:26:26
Io non sono così vicino alla chiesa per arrivare a pensare ad un Berlusconi in ginocchio davanti a chicchessia, ma vedo in queste parole tanto buonsenso quanto non ne ho visto in 5 anni di legislatura. Ancora continuo a chiedermi chi sono quei 2/3 milioni di elettori che lo votano pur negandolo e soprattutto... che cosa sperano di ottenere così?
da far c.....
Scritto da Visitatore il 2006-04-13 14:10:40
a gente come te che sputa nel piatto dove mangia ci vorrebbe solo una cosa: un litro di olio di ricino, come si faceva una volta. naturalmente tu nel 2001 non hai votato f.i., è logico, tanto noi italiani, e la storia lo insegna, siamo come bandiere al vento o come i pupi siciliani.
Una sola cosa pu? dire il Signore...
Scritto da Visitatore il 2006-04-15 12:13:48
Prima di tutto forrei fare davvero i complimenti all'autore di questo articolo, che scherzando e ironizzando non ha detto nient'altro che la pura verità, dopodichè vorrei dire solo un'altra cosa: secondo me il Signore, dall'alto della sua saggezza, avrebbe potuto dire solo una cosa al nostro caro e povero Silvio: Silvio, fratello mio, c'è solo una cosa che tu potrai fare da domani...devi ANDARE A CASA!!!! E per farti rimanere a casa ti serve anche un grande aiuto mio, perchè seno lo sai cosa ti tocca vero??be te lo ricordo io così ci penserai un pò su...si hai capito bene caro Silvio mio,. parlo della GALERA!!!!

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( mercoledì, 12 aprile 2006 19:01 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 724 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia