Pubblicato giovedì, 18 maggio 2006 17:09 - 3204 -
Condividi
|
Un'interrogazione sulle strade pi? trafficate di Senigallia |
Il gruppo consiliare di Alleanza Nazionale ha presentato un'interrogazione a risposta scritta sulla situazione di Viale IV Novembre, Via Capanna e Via G. Bruno all'Assessore alle infrastrutture e Qualità Urbana del Comune di Senigallia. Un'interrogazione finalizzata a sollevare le problematiche che gravano su tali zone della città: traffico, mancanza di marciapiede e collettori fognari inadeguati.
Di segiuto il testo dell'interrogazione: Oggetto: Interrogazione urgente a risposta scritta su situazione V.le IV Novembre, Via Capanna, Via G. Bruno e vie collegate.
Con la presente interrogazione intendiamo sottoporre all’attenzione dell’Assessore alcune questioni riguardanti Viale IV Novembre, Via Capanna, Via G. Bruno e altre vie collegate gravate da troppo tempo dai problemi di traffico, velocità eccessiva passaggio di TIR, mancanza di marciapiede, collettori fognari inadeguati. Oltre a questi problemi che da anni chiediamo di risolvere, se ne vanno ad aggiungere altri che di seguito elenchiamo e per i quali chiediamo una rapida soluzione:
• In questi giorni, Viale IV Novembre ma non solo, si trova ad essere invasa da una quantità impressionante di polline che procura gravi disagi ai residenti, in particolar modo a coloro che soffrono di allergie e ai malati di asma. Tale quantità incredibile di polline che invade letteralmente le case rappresenta inoltre un grave pericolo data la facile infiammabilità che un qualsiasi mozzicone di sigaretta potrebbe provocare. A tal proposito si chiede a quando risalga l’ultima potatura degli alberi e conseguentemente quali provvedimenti si intenda prendere al più presto per eliminare i disagi che i residenti sopportano; • In tutta la zona comprendente le suddette vie si sono praticamente cancellate le strisce pedonali e l’attraversamento specie in Via G. Bruno risulta quantomai pericoloso data l’enorme mole di traffico. Sempre nella zona compresa tra Via Capanna e Via G. Bruno vengono inoltre segnalati alcuni tombini che sono troppo alti o eccessivamente rumorosi al passaggio dei mezzi causando disturbo ai residenti specie nelle ore notturne; • In Via G.Bruno infine segnaliamo due problemi da risolvere, il primo riguarda il cartello posizionato quasi nel mezzo del marciapiede che serve anche al passaggio delle biciclette nell’incrocio che porta a Via Capanna, tale segnale potrebbe essere smurato dal marciapiede e avvitato al palo presente liberando così la parte ciclabile e pedonabile. Il secondo problema riguarda lo stato di abbandono e degrado sempre in Via G. Bruno, del tratto del corso del fiume, le erbacce hanno raggiunto un’altezza intollerabile e oltre a dare una immagine poco dignitosa al tratto di strada che viene dall’Autostrada, rappresentano anche un pericolo di proliferazione di insetti e di facile infiammabilità specie con la sopra citata invasione di polline in quella zona.
Per tutti questi problemi si chiede un rapido esame della situazione e la soluzione così come richiesto dai residenti della zona ma anche dai cittadini.
Gabriele Girolimetti Lucio Massacesi Vincenzo Mastrantonio |
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 18 maggio 2006 17:15 )
|