Campanile "Chiarezza sul finanziamento Comunale alla sfilata delle Spose"
Da alcune settimane la città è ricoperta di manifesti e volantini che pubblicizzano una sfilata per tutte le spose, reali o “aspiranti” che siano, prevista per sabato 1 Luglio 2006 a Senigallia, nei pressi della rotonda; questa pubblicizzazione così massiccia (basti pensare che non c’ è cassonetto che sia privo di questi volantini) ha attirato la mia attenzione soprattutto per la presenza nelle note di ringraziamento anticipato dei nomi del Sindaco e dell’assessore al turismo. Dopo aver interpellato in merito alcuni componenti della Giunta per chiedere chiarimenti, mi risulta che questa amministrazione abbia finanziato con un sostanzioso contributo tale iniziativa.
L’adesione in sè a iniziative mirate all’ intrattenimento dei cittadini e dei turisti non presenterebbe una novità, in quanto Senigallia è una città molto aperta verso eventi di questo genere; però mi sono sorti alcuni dubbi, notando ad esempio l’assenza in questi volantini di un simbolo del comune di Senigallia, che attesti il patrocinato del Comune stesso. Inoltre se è vero che c’è stato anche un finanziamento,che mi hanno riferito essere ingente, vorrei porle alcune domande per fare chiarezza su questa vicenda;la prego di rispondere pertanto con chiarezza a tutti i punti che seguono; 1. se è vero che il Comune di Senigallia contribuisce con un finanziamento di €. 5.000,00,con conseguente copia dell’atto con cui è stato concesso; 2. quale associazione ha organizzato tale iniziativa; 3. se è stato fatto un bilancio preventivo ed uno consuntivo dell’evento,con un riepilogo delle spese affrontate per l’iniziativa; 4. se l’Assessore Rebecchini o gli uffici preposti (Turismo) sono a conoscenza di quale siano le spese affrontate in proprio dagli organizzatori; 5. da ultime, ma non meno importanti, le motivazioni che hanno portato al finanziamento e contribuire la città di Senigallia a detta iniziativa.
da Gennaro Campanile Consigliere Comunale - Margherita
Commenti
Scritto da Visitatore il 2006-06-27 16:26:45 carissimo Gennaro, sono Gilberto Cavallari, ho letto il tuo articolo, non ho visto questa inserzione sui cassonetti ma ora la mia curiosità mi farà fare più attenzione, perchè se così fosse, sperperare danaro pubblico senza la preventiva autorizzazione del consiglio o giunta sarebbe una vera ruberia ai danni della comunità. Quello che ti chiedo ancora, è come stanno le cose per coloro che hanno acquistato la terra delle proprietà del comune. Allora fecero grande propaganda, ed io, solerte cittadino ho pagato più di 2000 euro per mettermi in regola con il comune. Sono passati quasi due anni e mezzo ma il Signor leghissa dell'ufficio tecnico si scusa in continuazione per il suo daffare. Il sindaco e la giunta lo sanno? Comunque tra poco farò un esposto sul giornale o vorrò indietro i miei soldi. Sono semplicemente vergognosi. Un caro saluto con la speranza di ricevere una risposta in merito. Gilberto cavallari.