Pubblicato martedì, 04 luglio 2006 11:05 - Letture Articolo 3148 - Condividi 
Rotonda a Mare: un caleidoscopio di proposte

Fontana Rotonda"RAM, Rotonda a Mare ma anche memoria del computer. Simbolicamente rappresenta un luogo di sintesi tra passato e futuro" spiega così l'Assessore Velia Papa il logo scelto per l'evento dell'anno a Senigallia, la riapertura della Rotonda e la sua programmazione estiva. La Notte della Rotonda è fissata per il 15 e 16 luglio, una festa lunga una notte intera tra lungomare e centro storico, con attività commerciali aperte e spettacoli organizzati dagli stessi esercenti. "Di sicuro ci sarà festa in Piazza del Duca con Radio Arancia e jazz al Foro Annonario" anticipa l'Assessore Rebecchini

Il clou della festa al Piazzale della Libertà, "libero da auto e motorini con la Fontana restaurata e l'aiuola con lo stemma della città" aggiunge l'Assessore Mangialardi. Insomma un piazzale degno di una "bella signora", che dopo l'inaugurazione, "cambierà diverse mise" diventando di volta in volta RAMinarte, tre progetti a cura di Marcello Smarrelli, RAMincontri che ospita l'edizione speciale di Senigallia Letteratura curata dal critico letterario Roberto Galaverni con autori e personaggi in bilico tra talkshow e cabaret come Vladimir Luxuria e Marisa Laurito, RAMinballo per tornare alla tradizione degli anni '50 e '60 con il Summer Jaboree fino alla storica orchestra , RAMinnote con jazzisti del calibro di Lee Konitz e musicisti/poeti come Giovanni Lindo Ferretti.
Questo in sintesi il programma degli eventi di luglio e di agosto in attesa che i due chef Uliassi e Cedroni lo integrino con serate dedicate all'enogastronomia.
E l'ingresso?
"La Rotonda, lo ripetiamo sarà sempre aperta e accessibile a tutti" puntualizza l'Assessore Papa "è chiaro che resta un problema di regolamentazione del flusso durante le serate in programma. Si tratta solamente di regolare l'accesso più che far pagare un biglietto che comunque sarebbe simbolico."
Che Fred Buongusto dia il via alle danze!

di Maria Pettinari

Il programma completo degli eventi alla Rotonda a Mare - luglio/agosto 2006 (formato word zippato - dimensioni 26,8KB)

Commenti
Beh......!!!
Scritto da Visitatore il 2006-07-04 11:12:33
Beh........!!!! Come programma inaugurale della rotonda non c'è male..... Luxuria ce la potevano anche risparmiare! 
Secondo me hanno dimenticato di inserire nel programma: Bertinotti e tutti quei "bravi ragazzi" del Mezza Canaja! In questo modo il programma ""comunista"" sarebbe stato completo: ho già inviato al Comune la proposta per la prossima estate (2007) l'idea di organizzare la Festa dell'Unità alla rotonda, con tanto di stend, panini, piadine e birra a volontà e gioco del prosciutto. Nel frattempo noi con un pò di amici, andremo a farci un giro verso Gabicce, Cattolica & Co. dove anche se sono comunisti, riescono ad organizzare qualcosa di molto meno costoso ma molto più allettante! Saluti a tutta l'amministrazione comunale e che dire..... più si va avanti e più ci vien da piangere!

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 987 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia