Pubblicato martedì, 04 luglio 2006 19:10 - 3157 -
Condividi
|
Non c'è ancora un contratto per il Bubamara |
Apprendo dai mezzi di informazione che l’Amministrazione comunale non ha ancora rinnovato il contratto agli operatori del centro di aggregazione giovanile “Bubamara”. A seguito di questo mancato atto, sono state sospese le attività e indetta un’assemblea. Personalmente considero questa situazione molto preoccupante poiché il centro di aggregazione è uno spazio importantissimo per i giovani della nostra città e il rischio di un suo ridimensionamento o peggio ancora di una chiusura sarebbe un danno sociale rilevantissimo.
Nel territorio comunale ci sarebbe bisogno di aprire altre strutture come il CAG per dare la possibilità ai nostri giovani di incontrarsi, confrontarsi, di praticare le varie forme di espressione artistica, di avviare progetti e tante altre cose ancora. Questo tipo di attività sono la migliore forma di prevenzione dal disagio sociale giovanile e non. Non credo che la nostra città da questo punto di vista (del disagio) sia immune e un’isola felice, pertanto reputo fondamentale che non vengano fatti passi indietro in questo ambito anche in ottemperanza a quanto scritto nel programma di governo. Chiedo di sapere perché i contratti non sono stati rinnovati , se ci sono interventi per risolvere questa situazione e consentire il ripristino delle normali attività del CAG Bubamara. Inoltre chiedo di sapere se da parte di questa Amministrazione si reputi necessario programmare la apertura di strutture simili in altre parti del territorio comunale.
Consigliere Comunale Alessandro Castriota
|
giovani Scritto da Visitatore il 2006-07-14 14:36:00 manca centro giovani? no problem. esistono sede del CAI, la FIV x la vela, gli Scout,l'ombra degli alberi e la fantasia peculiare dei giovani.non servono 4 mura. mens sana in corpore sano.ciao | |
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 23 novembre 2006 12:11 )
|