Pubblicato lunedì, 04 settembre 2006 08:58 - 3008 -
Condividi
|
Abbasso tutti gli estremismi! |
Il gruppo ed il coordinamento comunale di Forza Italia Senigallia esprimono la più viva solidarietà nei confronti del consigliere comunale Roberto Paradisi a fronte dell’indegno trattamento riservatogli dai giovani del Mezza Canaja sabato pomeriggio innanzi alla Rotonda.
Se vale l’assoluto principio costituzionale che ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, è altrettanto certo che ciò deve essere fatto nelle forme e nei limiti consentiti dalla legge, ma soprattutto nel rispetto delle regole non scritte del convivere civile e democratico su cui si fonda il nostro sistema repubblicano.
L’attacco pubblico rivolto ad un libero cittadino "colpevole" di assistere ad una pubblica manifestazione, in luogo aperto e non si sa se nemmeno autorizzata, costituisce una vera e propria aggressione che denota l’assenza di qualsivoglia spirito pacifico, democratico e tollerante di alcuni di questi ragazzi. Oltretutto se questo cittadino è un rappresentante delle istituzioni e come tale espressione di una parte dell’elettorato, le offese a lui rivolte hanno un grado di lesività più forte. E’ giusto che ora il consiglio comunale tutto esprima tale solidarietà al consigliere Paradisi. Nel contempo Forza Italia condanno le manifestazioni dei giovani di Forza Nuova che con la squallida e di cattivo gusto provocazione di alcuni giorni fa, attaccando manichini impiccati in alcune zone della città, hanno provocato un inutile polverone, senza mettere veramente l’accento su un problema che esiste veramente, quale quello della casa. di Alessandro Cicconi Massi |
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 07 settembre 2006 09:47 )
|