Il Consigliere Paradisi, come al solito, vede misteri e complotti dove non ci sono. La questione che lui pone è invece chiarissima. Il Comune di Senigallia, a fronte di gravi violazioni e inadempimenti da parte della Sacramati Costruzioni nella gestione del Cantiere della ex GIL, ha proceduto a suo tempo alla risoluzione del contratto per colpa. Il subappalto abusivo attuato dalla ditta all’interno del cantiere, lo abbiamo tollerato talmente poco che , proprio su di esso, abbiamo fondato l’azione di risoluzione.
La Sacramati ha instaurato il contenxioso davanti al collegio arbitrale, il quale ha attivato un’istruttoria per arrivare alla decisione. Nella sua piena autonomia tecnica il collegio arbitrale, che equivale a tutti gli effetti ad una commissione giudicante, ha deciso di nominare un Consulente Tecnico d’Ufficio, i cui costi non ricadono a priori sulla collettività, dal momento che essi verranno piuttosto addebitati alla parte che risulterà soccombente. Oggi il procedimento è in corso e si concluderà con il lodo che il collegio arbitrale pronunzierà intorno alla metà di luglio. Non siamo abituati, come Amministrazione Comunale, a commentare i procedimenti in corso, anche per le naturali esigenze di cautela e riservatezza che valgono per tutti tranne, evidentemente, che per il Consigliere ed avvocato Paradisi. Attendiamo di vedere come si concluderà il giudizio dinnanzi al collegio arbitrale. Siamo ad ogni modo decisi, nella maluagurata ipotesi di un esito negativo della causa, ad impugnare il lodo davanti all’autorità giudiziaria, consapevoli come siamo di aver agito come Amministrazione Comunale nel pieno rispetto della normativa ed a garanzia dell’interesse pubblico dei cittadini al buon andamento dei lavori.
dal Comune di Senigallia |
Scritto da Visitatore il 2007-06-08 13:48:12 una domanda pero? perchè chi srive a nome del comune non si firma? perchè non possiamo sapere se chi risponde a nome della collettività tutta è il vero funzionario responsabile o un simpatizzante dell'amministrazione comunale???
| redazione 60019 Scritto da Visitatore il 2007-06-08 14:21:48 sento di poter assicurare il nostro lettore che il comunicato in questione è arrivato regolarmente dal conosciuto e notorio ufficio stampa del comune e non certo da "un simpatizzante dell'amministrazione comunale". | no, da altro ufficio Scritto da Visitatore anonimo il 2015-12-02 14:36:12 Posso assicurare invece che quel comunicato non proveniva dall'ufficio stampa del Comune ma da altro ufficio comunale più altolocato. Non bastasse lo stile, ne è chiaro indizio la presenza di refusi. | |