Pubblicato mercoledì, 04 luglio 2007 16:59 - Letture Articolo 4421 - Condividi 
"Non facciamo di tutta l'erba un fascio"

Sulla “querelle” insorta in merito al fracasso notturno denunciato dai residenti del lungomare Alighieri di cui mi sono fatto portavoce, occorre precisare alcune cose. Un conto è tollerare, e anzi incentivare, la musica e la vivacità dei locali sul lungomare che devono avere la possibilità animare le serate, anche con gli strumenti di amplificazione, almeno fino all’una di notte nel fine settimana. Altra cosa è permettere ritrovi “rave” di giovani che cercano il caos e lo sballo fino alle 6 del mattino

Mettere tutto sullo stesso calderone, come purtroppo qualcuno ha fatto (a cominciare dall’Aduc), è sbagliato e ingiusto. Vi deve essere un punto di equilibrio. Occorre certamente tolleranza da parte dei residenti e dei clienti delle strutture alberghiere che devono avere la consapevolezza di aver scelto un posto di mare per la loro villeggiatura o per il loro domicilio. Ma questa tolleranza finisce dove inizia l’eccesso, la maleducazione, l’esagerazione, come nel caso di sabato scorso. Un conto è permettere animazione e musica fino all’una o all’una e mezza di notte (orario accettabile per tutti), altro conto è lasciare liberi dei locali di stordire i residenti fino all’alba. In relazione poi alla nota stampa del comandante della polizia municipale Flavio Brunaccioni, devo confessare che dopo aver letto diverse volte ciò che ha scritto per dimostrare quanto lavoro il comando dei vigili ha effettivamente svolto, non sono riuscito a capire che cosa abbia risolto il nostro dirigente e quali risultati abbia conseguito. Invece di imbracciare carta e penna e prendere posizione sulla stampa, invito il comandante della polizia municipale a dare risposte concrete e puntuali alla cittadinanza. Che le aspetta da tempo.

Roberto Paradisi

Consigliere comunale Liberi Per Senigallia
Presidente Circolo della Libertà

Commenti
digressione sul tema per sdrammatizzare.
Scritto da Visitatore il 2007-07-05 12:15:38
gabinetto pubblico: “Qui la faccio e qui la lascio, mezza al duce e mezza al fascio”. Secondo una leggenda (pre)metropolitana, perché l’affronto non si leggesse a quel bagno venne tolta la luce elettrica. Qualche giorno dopo, sempre secondo la leggenda, poco più in là venne trovata una nuova scritta: “Qui l’ho fatta senza luce, niente al fascio e tutta al duce”. 
commento...
Scritto da Visitatore il 2007-07-05 12:31:40
lo so io che erba corre a quelle feste... quanto al fascio, bello il commento qui sopra! :roll
commento...
Scritto da Visitatore il 2007-07-05 13:31:25
Da comune ragazzo di 27 anni e con ragionevole oggettività e serietà, ritengo che imporre tassativamente il limite alle UNA di notte equivale a NON organizzare eventi per giovani e costrigerli a spostarsi in altre città, con i rischi annessi agli spostamenti in luoghi più lontani (Riccione, Rimini). 
 
Per le istituzioni che danno voce agli intolleranti ritengo debba essere ricordato che ad oggi Senigallia è considerato un luogo molto "giovane"; perseguendo questa strada verrebe meno tale considerazione con una "forte" diminuizione di afflusso di giovani e di entrate economiche "per i residenti". 
 
Saluti
Non sono d'accordo
Scritto da Visitatore il 2007-07-05 20:07:20
In relazione alla articolo sopra indicato, secondo me, l'equilibrio delle cose o meglio per fare festa, sarebbero le 2.30 del mattino e non l'alba, ma neanche le ore 1.30.
Берия
Scritto da Visitatore il 2007-07-06 07:30:37
Qui non è inutile discutere di caos notturno o di ragioni, le ragioni sono da entrambe le parti, ed è ovvio che occorrerebbe una zona-franca una ZIPA del turismo in cui vi fossero pochi appartamenti in cui il turismo o i ggiovani potessero festeggiare liberamente tutta la notte
 
Proporrei la creazione di una area Z.I.T.T.A.(Zona Ideale Turismo Territorio Ancona) qui a Senigallia e vedere come la città risponde, eventualmente poi esportare l'idea anche altrove.
che povertà!!!!
Scritto da Visitatore il 2007-07-06 08:21:38
che povertà d'animo.....!!!!
michele
Scritto da Visitatore il 2007-07-06 09:35:08
Fino alle 1:30? Così tanto?? Grazie signor Paradisi che bontà d'animo!! Organizzeremo feste dalle 10 alle 1 di notte!! Sai la gente!! Verrebbero da tutte le marche!! L'età?? Dai 70 in su che dopo la briscola consumeranno il loro bel cremino spendendo quell'euro che risolleverebbe le casse dei vari locali costieri!! Che figata non vedo l'ora
Snigajes DOC
Scritto da Visitatore il 2007-07-06 10:52:03
approvo e sottoscrivo la creazione di una riserva faunistica per i turisti e i giovani in area da decidersi per la prossima estate, ottima il nome proposto ovvvero AREA Z.I.T.T.A. 
 
SARà UN PARADISI!
proposta!!
Scritto da Visitatore il 2007-07-06 11:48:32
ragazzi propongo in questo forum di discussione un'idea innovativa e facilmente attuabile utilizzando volendo anche il nome sopra citato di ZONA ZITTA: una di quelle feste in cui tutti usano le cuffie per ascoltare musica, lo sò è un po triste come cosa ma potrebbe essere un modo per protestare contro sti rompiballe, io l'ho vista a bologna ad un festival e nn era proprio male. Serve solo il patrocinio di qualche negozio di impianti hi-fi(tipo top-service) che ci conceda delle cuffie un amplificatore e il gioca è fatto. Vai avanti con le proposte che la buttiamo si sta festa!!!!! 
gabriele
Берия
Scritto da Visitatore il 2007-07-06 13:57:43
consigli ai nostri concittadini dal sonno leggero... 
 
  • Che è il sonno, se non l'immagine della gelida morte. (Publio Ovidio Nasone)
  • Cosa ha a che fare la notte con il sonno? (John Milton)
  • Il sonno è il fratello gemello della morte. (Omero)
  • Tosto s'opprime chi di sonno è carco, | ché dal sonno a la morte è un picciol varco. (Torquato Tasso)
 
 
 
 
Берия
Scritto da Visitatore il 2007-07-06 14:16:42
signor paradisi mi consenta......la sua protesta mi sembra una boiatapazzesca!!!!!Cerchiamo di essere realisti e di evitare i copri fuoco....vogliamo piombare nella sindrome tutto calmo...............in apparenza ? 
:?
Scritto da Visitatore il 2007-07-06 14:33:27
MA SE CI SONO 4 LOCALI IN CROCE A SENIGALLIA! ALLE 1:30 LA GENTE COMINCIA AD AFFLUIRE AL LUNGOMARE! E VOI VOLETE FAR TACERE UN PO' DI GENTE CHE STA' A DIVERTIRSI? ECCESSI RAVE? MA LI AVETE VISTI I LUNGOMARE DI RICCIONE/RAVENNA COSA SONO DI NOTTE?! QUINDI NON LAMENTATEVI! 
A ME PERSONALMENTE VIENE DA PIANGERE A PENSARE DI PASSARE UNA SERATA AL LUNGOMARE, NON C'E' NIENTE! I LOCALI NON POSSONO NEANCHE PERMETTERSI DI PRENDERE UN BALORDO CON UNA CHITARRA PERCHE' FA RUMORE! E POI ANCHE AL MEZZA CANAJA LA STESSA COSA, MA MI DITE LAGGIU' A CI SI DISTURBA? STOCA
zzo
Scritto da Visitatore il 2007-07-06 16:04:56
in che senso Stoca?
volemo diverticce
Scritto da Visitatore il 2007-07-06 16:06:37
o ci date il rumore, 
o ci date la Angeloni che balla sul cubo! 
 
decidete!
buttiamo per aria sta merda di città....
Scritto da Visitatore il 2007-07-06 18:11:38
che povertà d'animo!!!!
basta ai rave sul lungo mare
Scritto da Visitatore il 2007-07-06 18:20:41
basta io non ne posso più della droga, dei rave qui stiamo arrivando ad un punto dove ci si droga e basta. No così non va bene. Così no è? La droga fosse buona poi. Ma io nn capisco come si fa. E poi la musica techno addirittura. Ma siamo matti c'è la gente che deve dormire.  
Che scempio. 
Da Senigalliese nata e cresciuta qua e con due figli mi senti disgustata, non voglio che i miei figli nascano in un luogo come questo. Atmosfera da rave.... 
 
Concetta. 
 
 
super festona patrocinata dal comune...a
Scritto da Visitatore il 2007-07-06 18:40:34
si è organizzato una supermega festa col patrocinio del comune...la data è fissata per venerdì 13 luglio.accorrete numerosi mi raccomando.il comune e i vigili si stanno impegnando per l'organizzazione, ci sarà musica techno e house, la droga sarà bandita e la location è davanti il ricovero per anziani a marina vecchia; si ringrazia la struttura per averci gentilmente offerto un dj famosissimo (tutto il mondo ha sentito le sue sonorità in quanto membro degli storici spiral tribe) che in questi giorni è ospite da loro..si ringraziano tutti e mi raccomando accorrete numerosi!!!!
la droga ce l'hanno i vecchi!!!!
Scritto da Visitatore il 2007-07-06 19:00:55
vai di Tavor tutta la notte. 
che non sapesse cos'è il tavor vado dal proprio medico curante e se lo faccia prescrivere: basta dire di essere un po stresseti, che si dorme poco e......si balla tutta la notte!!!!
[B]Tossico Notturno[/B]
Scritto da Visitatore il 2007-07-07 17:17:06
Sì, è vero: ci droghiamo, ma è altrettanto vero che ci droghiamo per dimentiare questo schifo di città che ci soffoca e ci manda a letto alle 2 di notte, invece che alle 6! 
 
e ora, condannateci pure se volete, autoritari è assonnati imperialisti, ma ricordate che "per quanto voi vi credete assoli, siete per sempre, coinvolti"! (DeAndrè). 
 
PS: ghe ce l'hai una sigaretta? 
 
macchina,macchina,chi guida?
Scritto da Visitatore il 2007-07-08 00:22:37
se non vogliamo che i nostri ragazzi guidino ubriachi e magari sotto effetto di sostanze stupefacenti, cercate di organizzare qualche evento proprio qui a senigallia...una madre delusa e amareggiata... :upset :upset :upset
Tossico Diurno
Scritto da Visitatore il 2007-07-10 15:58:15
Vorrei dire in polemica col mio collega nottambulo che se tanti ggiovani si drogano oggi non si deve per forza dare la colpa alla città e basta! 
 
In effetti anche provincia e Regione hanno le loro responsabilità e sono forse piu' colpevoli.
Берия
Scritto da Visitatore il 2007-07-11 15:03:34
...e che dire del governo centrale? J'accuse!

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 695 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia