Pubblicato mercoledì, 07 novembre 2007 12:28 - Letture Articolo 4389 - Condividi 
"A Senigallia il far west dell'alcol"

discotecaSalve,
Sono una madre che vive a Senigallia e mi trovo costretta a scrivere questa “lettera aperta” alla stampa, al Sindaco e alle Forze dell’Ordine per denunciare una situazione incredibile che s’è creata nella nostra città.

Mi riferisco alla totale mancanza di controlli in merito al divieto di vendita di alcolici dopo le due di notte nei locali del centro e del lungomare di Senigallia.
Mio figlio maggiore mi racconta che ormai solo da noi si vendono bevande alcoliche (purtroppo spesso anche a minorenni) anche ben oltre il limite d’orario imposto dalla nuova legge e che nelle vicine province di Pesaro e Ancona questo non avviene più da almeno un mese.
Anche nelle discoteche della Romagna so che il divieto è ferreo, pena la chiusura del locale.
A Senigallia invece tutto tace e la situazione mi sembra allarmante, chi deve controllare?
Come madre sono preoccupata che ci sia questa totale assenza di controlli perché credo che una legge come questa possa salvare tanti giovani dal rischio di fare incidenti stradali in cui possono morire o uccidere.
L’emergenza nazionale delle morti del sabato sera sembra non riguardare la nostra città, non capisco cosa si sta aspettando, forse è necessario piangere la morte di qualche giovane per renderci conto che il fenomeno è preoccupante?
Basterebbero pochi controlli ad esempio sulle vie d’uscita del senso unico del lungomare a fermare chi guida ubriaco o sotto l’effetto di stupefacenti (la cocaina è diffusa ormai quasi come l’alcol), perché i vigili urbani, la polizia e i carabinieri non ci sono!?
I locali di moda fra i giovani sono quattro o cinque perché non si fanno controlli dopo le due di notte?
Anche il primo cittadino che è il primo ufficiale sanitario del Comune, che fa dorme?
Rivolgo un appello ai destinatari di questa lettera a prendere tempestivamente provvedimenti nei confronti di chi vende alcolici negli orari non consentiti e nei confronti di chi guida in uno stato alterato da alcol e droga.
Il Vostro intervento è indispensabile per far rispettare la legge e soprattutto per salvare le vite dei nostri figli che sono il nostro bene più prezioso.

Non lasciate che questo appello cada nel vuoto, vi prego.


Una madre

(mail firmata)

Commenti
ma va?
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-07 15:19:16
è così da anni! il lungomare dopo una cert'ora fa paura è pieno di ubriachi e mi sono sempre chiesto come tornano a casa! era ora che qualcuno lo dicesse pubblicamente, purtroppo se ne parlerà per un pò e poi tornerà tutto come sempre...viva l'italia!
vigili urbani
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-07 15:37:18
i vigili urbani sono troppo impegnati a far multe in centro alle auto con una ruota fuori posto, mentre in giro, il sabato sera, circolano più automobilisti imbriachi che sani. Il Comune fa cassa con le multe ma se ne frega della sicurezza di chi sta in giro. 
Due sabati fa alla chiusura del Locale alle 4 davano ancora superalcolici a volontà! E i locali intorno non sono da meno!
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-07 15:42:41
ma noi giovani dove cavolo dobbiamo amdare a divertirci? adesso m'immagino che inizieranno a rompere con i controlli
proibizionismo
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-07 15:55:52
siamo al proibizionismo! mi vien da ridere a pensare che basta non vendere alcolici dopo le 2 di notte per risolvere il problema delle stragi del sabato sera...la coca a che ora devono smettere di venderla? Finchè non si faranno controlli seri lungo la statale adriatica o vicino ai caselli autostradali ci saranno sempre troppi potenziali omicidi in giro in macchina. Lasciamo perdere.
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-07 16:02:27
ma la nostra sindaco è a favore delle droghe leggere, l'alcol no lo è?
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-07 16:13:27
aperitivo in centro (2 bicchieri di vino)+ cena (altri due bicchieri se bastano)+ due coctail in un locale del centro o del lungomare = 2 g/l di alcol nel sangue = il limite è 0.5 se ti beccano arresto fino a sei mesi e 3000 euro di multa. Non scherziamo i criminali sono altri!
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-07 16:22:16
dopo questo articolo non vorrei essere nei panni dei gestori dei locali del lungomare. Forse è meglio chiudere e andare in vacanza. Comunque anche sabato scorso hanno venduto di tutto fino all'alba. La povera mamma ha ragione!
proposta
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-07 16:35:02
due bus navetta: uno da cesanella e uno da marzocca a raccogliere chi vuol festeggiare, come gli scuolabus (sborniabus). 
Mi raccomando i sacchettini a bordo come in aereo, serviranno sicuramente.
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-07 16:39:26
al miù j'adore dopo le due solo cocacola o birra analcolica, sarà l'effetto della visita delle jene, per senigallia serve il gabibbo...ahahaha!!!
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-07 17:15:00
sul lungomare e in centro ci vorrebbero i cani antidroga altroche alcol.
Cirroso Epatico
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-07 20:00:47
INNO UFFICIALE ASSOC. ALCOLISTI SABBATICI DEL LUNGOMARE (AASL) 
 
E se son pallido, 
nei miei colori, 
non vogio dottori, 
non vogio dottori. 
E se son pallido 
come 'na strassa 
vinassa, vinassa 
e fiaschi de vin! 
 
cazzata
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-07 23:28:14
guarda che se mettete il divieto di vendita alcolici alle 2 uno o prende la sbornia prima o si compra da bere al supermercato e se le porta in giro..non è certo con queste pseudo leggi che si risolve il problema 
 
giovanni
Un Onorevole consiglia (pseudonimo)
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-08 08:28:11
Divertimento sano, goliardìa, no droga e alcool, controllo "serio" delle forze dell'Ordine non come gli sheriffi del far-west come spesse volte fanno (non solo per reprimere ed usare i manganelli, ma per educare e dialogare con i nostri giovani che sono l'Italia del futuro), esempio dei genitori e delle famiglie, educazione, responsabilizzazione dei cittadini e responsabilità di chi ci governa a tutti i livelli, "senso" dello stato da parte di tutti: RICETTA SEMPLICE EFFICACE. Un invito ai governanti della nostra città invece di pensare a proibire e basta, alle "clientele", allo spendere soldi per parcheggi a pagamento (cose inutili alla democrazia e all'interesse del cittadino) etc...
Ma di cosa state parlando
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-08 09:00:36
Forse nessuno sa che la vendita dopo le due è vietata nei locali da ballo, e ci sono licenze che dicono se sei locale da ballo o no. Nel lungomare di Senigallia non ci sono locali da ballo e se qualcuno balla fanno la multa al locale. A leggervi sembra proprio il proibizionismo. Sai quanto ci vuole a portarsi un pò di superalcolico nella tasca ?
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-08 09:03:33
Proibizionismo? Ditelo ai ragazzi che sono morti sulle strade, per cui sarebbe bastato qualche bicchiere e droga in meno. Se i giovani si divertirtono solo in questo modo direi che il problema è molto più serio, non sanno vivere e preferiscoo l'oblio alla sana allegria e goliardia. Comunque qualcosa bisognerà pur farla. Speriamo che i controlli saranno efficaci.
sfiga
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-08 10:22:47
a me hanno ritirato la patente per un mese, un anno fa, per un bicchiere di troppo (avevo 0,8 anzichè 0,5!!!) e ancora sono dietro alle analisi e a tutto il resto. Ci sono persone devastate che circolano in macchina la notte e non li beccano mai, incredibile!
CI VUOLE SOLO TESTA
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-08 10:26:34
Non sitratta di non bere dopo le due, basta che dopo non ti metti alla guida della macchina, e se ti prendono con un controllo , prenderai l' autobus per tutta la tua vita, a te la scielta. Le forze dell' ordine dovrebbero attuare la "TOLLERANZA ZERO". Ed ora a voi la scelta, bere, drogarsi, o guidare la vostra macchina.
TESTA E FEGATO!
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-08 10:40:59
Se è vero che la mammina ha mandato la sua letterina anche alle forze del (dis)ordine e alla sindaca sarà un tranquillo week-end di paura! Se quelli si svegliano son cavoletti acidi...ringraziamo la mamma rompiballe!
fatela girare
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-08 10:43:06
fate girare via e-mail questo articolo almeno si eviteranno multe e patenti ritirate a raffica...io l'ho già mandato a tutta la mia mailing list...
bravo!!
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-08 11:23:25
continua pure a bere e a mettere in pericolo la tua vita e quella degli altri...se questo ti realizza. 
Pensa se per un bicchiere di troppo un giorno dopo un incidente rimanessi paralizzato per tutta la vita! saresti così felice?? cresci e usa il cervello prima di fare cazzate!!!
AASL
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-08 12:47:46
VOGLIO ISCRIVERMI ALLA ASSOC. ALCOLISTI SABBATICI DEL LUNGOMARE! QUANTO COSTA L'ISCRIZIONE? L'INNO E' FANTASTICO! C'E' UNO SCONTO SUI PUNTI RITIRATI SULLA PATENTE PER GLI ASSOCIATI? SPERIAMO!
minorenni
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-08 13:45:50
ma scusate! alla fine legge o non legge un gestore di un locale perchè deve dare da bere anche quando vede che una persona è cotta?! Donna o uomo che sia (le ragazze bevono forse più dei ragazzi) ad un certo punto è meglio non dare più da bere. Nessuno poi ha commentato quello che dice la mamma della vendita ai minorenni!!! Chi di noi non ha bevuto prima dei 18? La verità è che non bastano leggi o controlli ma che pur di guadagnare si vendono alcolici anche al cane! A partire dai supermercati!
Per capire di cosa si sta parlando
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-08 15:21:38
L'art.6 del famoso decreto legge recita testualmente: 
...Tutti i titolari e i gestori di locali ove si svolgono, con qualsiasi modalità e in qualsiasi orario, spettacoli o altre forme di intrattenimento, congiuntamente all’attività di vendita e di somministrazione di bevande alcoliche,devono interrompere la somministrazione di bevande alcoliche dopo le ore 2.00 della notte... 
Secondo voi in questa tipologia di locali sono compresi anche quelli di cui stiamo parlando??...forse è la legge che non è chiara...
non capisci di cosa stai parlando
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-08 15:35:30
al Vertigo alle volte si ballano i latini americani, al Locale si balla sempre, all'Ab soul e al Bollicine si balla dal freddo...se in un locale c'è la musica non è intrattenimento? Allora perkè pagare la SIAE? eppoi perchè nelle altre città anche i locali non da ballo smettono di dar da bere alle 2? Forse perchè è una questione di buonsenso...il resto sono solo cazzate! Le interpretazioni di legge non salvano nessuno dal rischio di schiantarsi su un muro...BUONSENSO!
CIRCOLO ANZIANI
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-08 15:39:11
ANDIAMO TUTTI ALLE ACLI, AI CIRCOLI DEGLI ANZIANI E ALLE BOCCIOFILE! Lì SI PUO' BERE A VOLONTA'...E CANTARE COI VECCHIETTI!
la vita è bella non buttarla!!
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-08 15:50:25
Vorrei rispondere alla mamma preoccupata, io ho tre figli, tutti dobbiamo fare le nostre esperienze, anche io da ragazza ho fatto tante esperienze, ora da mamma mi vedo ripetermi nelle cose che mi diceva la mia. 
A tutti quei ragazzi a cui piace strasgredire vorri dire solo questo, è meglio usare la testa che piangere degli amici che non ci sono più, io ho perso degli amici per droga, per alcool e per troppa spavalderia in auto, ora quando vado al cimitero a trovarli mi viene solo da piangere, loro sono morti tutti troppo presto per assaporare una vita tanto bella....
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-08 16:04:37
anche io ho perso degli amici in un incidente, è un esperienza orrenda da non augurare a nessuno. Alla fine si dicono un sacco di banalità: doveva succedere, era bagnato, se fossero tornati a casa prima, se avessero messo le cinture, la strada è brutta. La verità è che se invece di ridere quando si vede un amico ubriaco gli si da una mano a tornare a casa si può evitare di rimpiangere per tutta la vita di non averlo fatto! Sono esperienze che ti fanno crescere nel peggiore dei modi!
imbecilli
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-08 16:21:41
la scorsa estate alle 5 di mattina poco fuori senigallia ho visto una macchina con delle persone a bordo che si era infilata in un fosso e mi sono fermato per dargli soccorso, erano due ragazzi e tre ragazze sui vent'anni talmente ubriachi che ancora ridevano, m'hanno fatto talmente schifo che ho chiamato i soccorsi e me ne sono andato! Se ci fosse stato qualcuno a piedi o un palo ci sarebbe scappato il morto e sti deficenti ridevano. Non dovrebbero ritirare solo la patenti ma mettere in galera gli imbecilli! Possono uccidere col sorriso!
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-08 17:45:34
A noi bere ci piace e facciamo anche casino speriamo che ci va sempre bene e che non ci beccano. saluti a tutti i falsoni che hanno scrito sopra
comunicato AASL
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-09 03:02:41
per tutti quelli che si vogliono iscrivere precisiamo che non c'è uno sconto sui superalcolici ma la comitiva è allegra e si canta e balla senza bisogno di un locale sotto i piedi! 
 
per maggiori informazioni vedi sito ufficiale dell'AASL 
 
www.aasl.hic 
 
Di-vina Commedia
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-09 03:15:13
Ma che ce frega, ma che ce 'mporta 
si l'Angeloni ce toje er vino: 
e noi je dimo, e noi je famo: 
"ce toji l'alcol e nun t' arvotamo!!" 
 
Saremo ciucchi e poco belli 
ma a cantà semo dei fringuelli, 
e tutti in coro te ce mannamo 
e poi a beve se tornerà!  
 
Questioni di Voto
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-09 13:12:43
E' questo il vero motivo per cui l'Angeloni permette le nottate alcoliche di Senigallia, che non hanno paragoni su tutto l'Adriatico. Ha venduto la salute dei nostri giovani per 4 voti. Poichè è un disastro ad aministrare la città ha capito che ubriacando senigallia può prendere qualche voto di qualche imbecille ignorante alcolizzato. La colpa è dei genitori che non protestano e che soprattutto continuano a dare il voto a questi cialtroni.
Non siamo più soli
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-09 13:13:00
I reisdenti e gli albergatori di Senigallia sono stati abbandonati dall'amministrazione in un lungomare ormai divenuto getto. Finalmente anche qualche madre si è accorta del disastro, protestate con gli amministratori prima che una generazione venga bruciata. 
Ragazine di 15 anni ubriache e trattate come sacchi di patate, speriamo che sia solo la figlia del sindaco.
Ignoranza
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-09 13:13:35
I giovani sono per natura ignoranti, perchè non hanno esperienza. 
i grandi devono vigilare per loro e indicare la strada meno dannosa. 
L'Angeloni ha venduto i giovani di senigallia per i voti
ragazzine?
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-09 13:30:59
ho visto delle cose nei bagni dei locali del lungomare da far venire i brividi...altrochè ragazzine trattate come sacchi di patate! Mi chiedo se il mattino dopo queste disgraziate si ricordano di niente o sentono solo i dolori...chiamiamoli così...spero di non avere mai una figlia femmina...
ci vuol il buon sense in tutto ciò che s
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-11-12 09:18:53
Non si puo dare tutta la risponsabilità a che ci governa o alle locale che vendono alcoolice .Dovermo fareci un esame di coscienza perche il giovane si divertono solo si sono umbriache o sballatti ? perche sono infelice non sanno piu esprimersi in normale .Ci un malessere generale che nelle giovane si nota di piu ......
un po' di senso della responsabilità no
Scritto da Visitatore anonimo il 2007-12-27 12:36:17
...vediamo se riesco a spiegarmi... 
E' stranoto che bere troppo fa male, è altrettanto stranoto che guidare ubriachi può uccidere...allora se ci sono così tanti cretini che continuano a farlo tanto meglio...se crepano la collettività potrà solo ringraziare (... mi dispiace molto solo per chi è coinvolto suo malgrado in uno di questi incidenti naturalmente, se si vomitano gli occhi...chi se ne frega! Vorrei anche aggiungere per i cari genitori di questi emeriti imbecilli: per favore...SMETTETE DI DELEGARE AD ALTRI LE VOSTRE RESPONSABILITA' che fare figli non è uno scherzo!

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 992 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia