E’ bene fare chiarezza sulla questione della occupazione abusiva delle ex colonie dell’Enel da parte delle frange dell’estrema sinistra senigalliese vicine all’assessore Ceresoni. La penale di 150 euro al giorno per l’occupazione illegale è prevista da un contratto che intercorre tra la ditta “Iniziative turistiche s.r.l.” di cui il presidente è Riccardo Morpurgo e il Comune di Senigallia.
Ogni contratto ha forza vincolante solo tra le parti che lo sottoscrivono. Chi afferma che la ditta dell’ing. Morpurgo andrà a chiedere la penale ai “bravi ragazzi” del centro sociale mente sperando di far fessi i cittadini. Nessuno, al momento del dunque, busserà cassa alle loro porte. Né potrebbe giuridicamente farlo (a parte l’Amministrazione comunale che potrebbe e dovrebbe citarli per danni, chiamando in giudizio anche i genitori dei minorenni). L’ing. Morpurgo il conto lo passerà al Comune di Senigallia, cioè a noi cittadini. Questo prevede il contratto. Proprio per questo motivo, la Giunta comunale aveva approvato, nel gennaio del 2006, una delibera in cui si disponeva che l’Associazione “Il Pane e le Rose”, dietro il cui nome rassicurante si nasconde l’associazione estremista del Mezza Canaja, avrebbe dovuto a sua volta concludere un contratto di comodato gratuito con il Comune stesso e avrebbe dovuto consegnare una fideiussione bancaria a copertura delle spese eventuali di penale. Il “Mezza Canaja” non ha firmato mai detto contratto e, naturalmente, non ha mai sottoscritto alcuna fideiussione bancaria per garantire la città e le sue finanze. In una città normale, questi occupanti che disonorano gli impegni assunti (firma del contratto di comodato con il Comune e consegna di una garanzia fideiussoria) sarebbero stati cacciati il giorno dopo. A Senigallia, invece, continuano a fare il bello e il cattivo tempo permettendosi di minacciare fisicamente dei liberi cittadini in piazza, insultarli, provocare la polizia, imbrattare i muri. Il tutto a spese della città che ospita questi ragazzini viziati che giocano alla rivoluzione al costo di 150 euro al giorno. Che pena!
Roberto Paradisi
Consigliere comunale “Liberi Per Senigallia” Presidente Circolo della Libertà di Senigallia
|
da mettere in galera Scritto da Visitatore anonimo il 2007-12-10 20:59:00 come si puo permettere che certa gente faccia il comodo proprio a discapito della collettivita | PERFAVORE PIETA' Scritto da Visitatore anonimo il 2007-12-11 10:33:10 Caro Para****, da anni , o meglio decenni, noi cittadini vi riempiamo le tasche con i nostri soldi che neanche vi meritate, per non parlare di tutti quelli che ci avete sfilato senza che nessuno potesse dire niente e adesso vuoi far passare gli altri come farabutti! mi dispiace ma se potessi scegliere li darei molto meglio a loro che a voi...sono stanco di ingrassare sempre le stesse tasche! Oltre il danno ci volete anche beffare...perfavore pietà! | Rifondazione ladrona Scritto da Visitatore anonimo il 2008-01-03 18:00:33 Una domanda: Nicola Mancini del Mezza Canaja è figlio di Mancini Roberto capogruppo di se stesso in conziglio comunale per Rifondazione Comunista? Il partito delle tasse! Quelli che rubano a tutti, ricchi e poveri per pagare 64.500 euro di penali alla ex colonia dell'ENEL? Veramente un bel conflitto d'interessi. Classico di Rifondazione ciò che è mio è mio ciò che è tuo è di tutti. Per quel BIP che ha scritto prima: Paradisi è consigliere di minoranza e non può rempirsi le tasche perche non decide nulla, da sempre. Chi decide quanto rubarti e come fregarsi i soldi delle tue tasse sono persone come la famiglia Mancini. | è ora di far la finita Scritto da Visitatore anonimo il 2008-08-30 09:55:20 Io ancora non capisco come la giunta comunale possa sponsorizzare delle persone così inutili, e per giunta pericolose ( lo dico perchè li ho visti spesso alzar le mani per niente). | |