Pubblicato lunedì, 07 aprile 2008 15:57 - Letture Articolo 4306 - Condividi 
"Ampliare e migliorare il parcheggio dell'ospedale"

Ospedale SenigalliaIn qualità di consigliere comunale rivolgo all’amministrazione la seguente interrogazione.
L’ospedale di Senigallia è oggi un’importante struttura, tecnologicamente attrezzata per garantire il servizio sanitario nei confronti di un bacino d’utenza che raggiunge e supera i centomila abitanti

Da più parti ci arrivano segnalazioni relative alla difficoltà ed ai disservizi che i cittadini incontrano per poter raggiungere ed accedere agevolmente al nosocomio cittadino.
Infatti, il principale spazio adibito a parcheggio dell’ospedale è da considerarsi assolutamente insufficiente a garantire adeguata risposta alle esigenze della popolazione.
Sempre in relazione a queste problematiche il sottoscritto ha già presentato all’amministrazione un’interrogazione, alla quale è stato risposto con semplici dichiarazioni di circostanza a cui non sono seguite reali azioni per dare soluzione alle difficoltà che incontrano i cittadini.
Per questo motivo, con la presente ritorno ad interrogare l’amministrazione circa i reali intenti e l’effettiva possibilità di porre soluzione a tali questioni.
L’unica risposta che continua a dare l’amministrazione è riscontrabile nell’impedire la sosta nella prima parte di Strada Campo Santo Vecchio, con l’apposizione di pilastri metallici per l’interdizione della sosta, così come è stato fatto di recente.
Nei giorni scorsi, in particolar modo, durante le festività Pasquali l’ampio afflusso di cittadini presso la struttura ospedaliera ha ancor più evidenziato la problematica. Le auto in sosta, oltretutto vietata, per tutto il tracciato della strada del Campo Santo Vecchio, raggiungevano ed addirittura superavano il cavalcavia dell’autostrada.
Pur consapevole della limitata competenza dell’amministrazione comunale in materia di strutture sanitarie, ma perfettamente coscienti del ruolo chiave che il sindaco di Senigallia può svolgere come coordinatore della Conferenza dei Sindaci competente a dare indirizzi all’amministrazione sanitaria regionale, chiediamo se sia possibile porre in essere azioni positive per:

1 realizzare un ampliamento e miglioramento dell’attuale parcheggio, rivedendo la concessione dell’area con la proprietà ed eventualmente verificando la possibilità di un acquisto da parte dell’amministrazione comunale del sedime, in modo tale da permettere la realizzazione di una struttura multipiano tale da soddisfare il fabbisogno di posti auto sempre crescente nella zona;

2 realizzare una sala di attesa nei pressi della portineria dell’ospedale per gli utenti dimessi, impossibilitati a compiere lunghi tratti di percorso in attesa dei mezzi dei congiunti o mezzi pubblici.

3 interdire completamente il traffico di privati all’interno della struttura ospedaliera, per garantire la sicurezza di pazienti e utenti, trasformando il giardino in un reale parco, caratteristica di qualità del nostro ospedale.

D’altro canto rientra pienamente nelle competenze del Comune di Senigallia la necessaria ed indispensabile messa in sicurezza del percorso pedonale che collega l’attuale parcheggio con l’entrata dell’ospedale, oggi assolutamente sprovvisto di adeguata protezione e quindi estremamente pericoloso per tutti coloro che sono costretti ad entrare nella struttura,
Inoltre si ritiene necessaria un’attenta verifica delle legittimità dell’abituale vendita di prodotti agricoli che avviene proprio nei pressi dell’entrata pedonale del nosocomio cittadino, effettuata con mezzi di trasporto privati da parte di agricoltori. Oltre che essere poco consona al luogo, tenuto conto che di li a pochi metri si trova la camera mortuaria, essa costituisce un ulteriore punto di concentrazione di popolazione, che aggrava la situazione di pericolo.
Nell’attesa di un certo riscontro, porgiamo i più distinti saluti.

Il Consigliere Comunale
Alessandro Cicconi Massi


Commenti
Scritto da Visitatore anonimo il 2008-04-07 18:01:39
speriamo che le richieste del sig. cicconi massi vengano accolte .
finalmente qualcuno se nè accorto
Scritto da Visitatore anonimo il 2008-04-08 09:41:02
finalmente qualcuno se nè accorto!!!!! il disagio c'è sempre stato...ma da quando hanno rifatto l'ultima segnaletica.....la cosa è stata catastrofica....si riusciva a metterci più macchine prima che attualmente!! sposo a pieno le sue idee tranne quella dell'ambulante....fatelo solo spostare di quache metro..perchè è vero che lì affianco c'è la camera mortuaria...però bisogna pensare anche ai vivi!!e visto i prezzi ke ci sono in giro...LASCIATECI il fruttarolo :grin

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 968 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia