Pubblicato lunedì, 12 maggio 2008 10:21 - Letture Articolo 2711 - Condividi 
"Stupore per le dichiarazioni dell'Ass. Ceresoni sulla bonifica Sacelit"

Roberto ManciniSi resta esterrefatti e non solo preoccupati dalle lettura delle dichiarazioni dell’Assessore Ceresoni sulla situazione della bonifica alla Sacelit, dopo che – così sembra – è stata fatta la scoperta “dell’acqua calda”, ovvero della presenza di amianto in quel luogo

A questo proposito, è indispensabile che la Giunta e le autorità sanitarie e ci dicano parole certe, esaurienti, basate sull’attuale stato delle conoscenze. Alcune domande, infatti, non possono restare senza risposta:

1. mentre ne è certa la presenza nel sottosuolo, tra le macerie da tanto tempo lasciate nell’area della Sacelit c’è amianto o no?
2. Perché in via Mamiani staziona una pattuglia di una vigilanza privata?
3. I lavori vengono sospesi o no? Incomprensibilmente, prima si dice che tutto va avanti come preventivato, poi si afferma il contrario, cioè che la bonifica è bloccata fino a settembre. Perché? Che c’entra la stagione estiva con la bonifica?

Potrei continuare con commenti o altre altre domande, però non lo faccio perchè per tutti i senigalliesi e per chi abita nelle vicinanze questi sono interrogativi essenziali, così come doverose e non equivocabili devono essere le risposte che attendiamo.

Roberto Mancini

Commenti
ALA Carlo Montanari
Scritto da Visitatore anonimo il 2008-05-13 09:11:22
Ringrazio il consigliere Roberto Mancini che fortemente crede nellla pericolisità della presenza di amianto alla Sacelit?Ma gente innocente perchè state chiusi in voi stessi inconsapevoli del pericolo cheincombe nella città?Svegliatevi tanto ormai la fritatta è già stata fatta da 25 anni quando chiuse lo Stabilimento e l'amianto era presente già quando si lavorava a pieno ritmo celando che l'amianto fosse cancerogeno dal 1960 8parole del magistrato Casson a S.Rocco)Risponda chi mi vuol smentire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Amianto cancerogeno dal 1960
Scritto da Visitatore anonimo il 2008-05-13 09:12:12
Qunado ormai la frittatta è stata rotta servono a poco i commenti.Chi era presente a S.Rocco quando il magistrato Casson disse:Che l'amianto fosse cancerogeno si sapeva dal 1960 ma c'era un patto di alleanza tra Istituzioni ed Industriali di non dirlo. A buon intenditor poche parole.Non scherzate con la MORTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 1038 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia