Claudio Cavallari: "Proposta non provocatoria al Sindaco di Senigallia"
All'indomani dell'assoluzione ottenuta dal Tribunale di Senigallia dal reato di diffamazione a mezzo stampa da parte del Sindaco di Senigallia, il direttore di Sprintonline Claudio Cavallari mette da parte tutti i dissapori e diventa "operativo". Di seguito la "Proposta non provocatoria" che ha inviato a Luana Angeloni Sindaco di Senigallia.
Ill.mo Sig. Sindaco.
escludendo a priori ogni e qualsiasi provocazione politica, mi permetto di proporle la mia candidatura come assessore al turismo del Comune di Senigallia, per una serie di considerazioni che Le elenco.
Con la costituzione del PD e il conseguente risultato politico che ha stravolto il quadro politico nazionale, penso che anche a livello locale si possano fare cose impensabili, tutte improntate sulla politica del buonsenso.
Penso che le nostre vicende giudiziarie non abbiano lasciato nessun rancore personale, e senza pregiudizi si possa dialogare per far cose nell¹interesse della città di Senigallia.
Io attualmente sono il presidente dell¹unico Circolo della Libertà a Senigallia, denominato "Rinascita per Senigallia" e dovrei tra poco prendere mandato per un incarico provinciale o regionale; con il Circolo ho partecipato attivamente senza nessuna prevenzione allo studio di soluzioni per la viabilità della martoriata frazione Cesano, dove abito e lavoro; a livello nazionale ho partecipato alla furibonda battaglia mediatica, squisitamente politica, in cui era impegnata la mia leader Michela Vittoria Brambilla, agitando, grazie alle nuove tecnologie che abbattono le differenze tra province e metropoli, il mondo dell¹informazione, che sembrava aver abbandonato il personaggio paladino del "nuovo", che grande influsso ha avuto sul risultato elettorale finale.
Oggi Michela Vittoria Brambilla è sottosegretario della Presidenza del Consiglio per il turismo ed al prossimo spacchettamento sarà ministro a tutti gli effetti.
Mi sono detto, perché non approfittare di questa occasione, per riuscire ad avere attenzioni dal Governo nazionale per il turismo della nostra Senigallia? E da qui la mia proposta, che non ritengo irriverente.
E¹ ovvio che qualora la mia proposta fosse accettata, la mia presenza in Giunta sarebbe limitata alla discussione dei problemi specifici del turismo e della promozione, escludendo a priori ogni reciproca contaminazione politica. (...) Turisticamente ho una certa esperienza e non tutta maturata a Senigallia; nei dieci anni che ho collaborato con le Grafiche Gattei di Rimini, come fotografo per il turismo girando un lungo ed in largo per l¹Italia, collaboravo anche con la consociata Promozione Alberghiera di Rimini, il fulcro del turismo in quella città; a Senigallia negli anni precedenti al suo arrivo ho creato e realizzato molti eventi, i concerti di Ivan Graziani e Antonello Venditti, il Palio della Balestra, gemellato con la città di Sansepolcro, la tre giorni di sfilate di Alta Moda in Piazza Roma, l¹Expoflor, che ancora oggi sotto altro nome si svolge in via Carducci ed una Festa del Vino ai portici Ercolani. Un discorso a parte meriterebbe l¹organizzazione, per vari anni, de "Il Vicoletto", in Via Commercianti, una marguttiana di pittori locali e nazionali che richiamava ogni sera centinaia di visitatori. Sono stato inoltre promotore di un comitato che aveva il titolo provvisorio di "Incontri con l¹Oriente", con una ventina di personalità partecipanti a varie riunioni all¹hotel Ritz, per lo studio di un grande festival di arti e spettacoli vari del bacino del Mediterraneo. Allora il motivo di abbandono del progetto fu la mancanza di contenitori, che oggi, guarda caso, abbondano. Con l'ex assessore Lidio Rocchi avevamo studiato anche la possibilità di realizzare a Senigallia una sagra delle sagre, una concentrazione di tutto il folk marchigiano. Professionalmente ho collaborato per vari anni sia con la Soprintendenza a Beni architettonici, vedere i lavori nel piano terra della Rocca, ancora in piedi, sia con la Associazione del Albergatori di Senigallia.
In attesa, comunque, di cortese riscontro, distintamente La saluto.
Claudio Cavallari
Commenti
Scrivi commento
Ultimo aggiornamento ( mercoledì, 14 maggio 2008 16:44 )