Pubblicato martedì, 20 maggio 2008 10:53 - Letture Articolo 3349 - Condividi 
"Ora Mangialardi paghi di tasca sua le nuove bollette del cellulare"
cellulareDopo un anno, sono costretto a tornare a denunciare l’utilizzo allegro dei telefoni cellulari del Comune da parte dell’assessore Mangialardi. Perché se è vero che, dopo la nostra denuncia dello scorso anno, l’assessore ai lavori pubblici ha pensato bene di regolarsi, è anche vero che i costi del suo telefono sono ancora inaccettabili per i cittadini (che devono pagare le sue bollette). Mangialardi detiene ancora il primato assoluto (seguito dal dirigente dott. Mandolini). Nel 2007 l’assessore dalla telefonata facile ci ha fatto spendere 1.681,64 euro oltre alle tasse di concessione governativa, cinque volte di più di quanto ha speso il sindaco Angeloni (337,81 euro) e dieci volte in più di quanto ha speso il vice-sindaco Guzzonato (171,91 euro). Decisamente ancora troppi nonostante prendiamo atto che la nostra denuncia forte dello scorso anno (quando Mangialardi fece pagare alla città oltre 4 mila euro di telefonate) è servita a far risparmiare alla città oltre duemila euro. Alti ancora i costi del dirigente Mandolini (1180,86 euro), dell’assessore Ceresoni (818,68 euro) e dell’assessore Volpini (604,48 euro). Un sincero apprezzamento deve andare invece ai dirigenti Laura Amaranto (che in un anno ha speso appena 7,4 euro) e al dirigente del settore finanze Rosanna Malaguti (33,66 euro). I quali hanno dimostrato (insieme ai costi contenuti di altri dirigenti come il segretario Morganti) che non è solo possibile ma è anche doveroso utilizzare i telefoni cellulari di proprietà del Comune con la stessa parsimonia con la quale utilizzerebbero il proprio. Anzi. Con maggiore oculatezza ancora, visto che si tratta di denaro pubblico. La stessa oculatezza che evidentemente l’assessore Mangialardi non ha, dimostrando ancora una volta (i costi spropositati delle sue utenze telefoniche tengono il passo dei costi spropositati che la città deve affrontare per la pessima gestione di tutti i cantieri del settore dei lavori pubblici) la sua scarsa considerazione per la res publica. Lo scorso anno avevo ufficialmente chiesto al sindaco di Senigallia di togliere il telefono cellulare all’assessore Mangialardi, senza ottenere alcuna risposta positiva. A questo punto è bene che l’assessore Mangialardi faccia una scelta: restituisca il telefono al Comune di sua iniziativa (gesto che i cittadini apprezzerebbero) oppure si impegni a pagare di tasca sua le bollette folli che continuano ad arrivare alla tesoreria comunale. Anche perché devo pubblicamente segnalare che, nonostante avessi chiesto al Comune di trasmettermi il tabulato del dettaglio delle telefonate dell’utenza di telefonia mobile in uso all’assessore Mangialardi, il dirigente del servizio finanze ha risposto che l’Amministrazione non è in possesso di tali tabulati. Dimentica il dirigente che è semplice facoltà dell’Amministrazione richiedere ai gestori l’invio dei tabulati. Si faccia. Vogliamo sapere come spendiamo i nostri soldi.

ROBERTO PARADISI
Consigliere comunale Liberi per Senigallia

Commenti
ABBONAMENTI
Scritto da Visitatore anonimo il 2008-05-20 11:50:39
Oggi esistono abbonamenti TIM, VODAFONE, TRE con circa 900 minuti di chiamate mensili al costo di 39€ al mese. Parlate pure quanto volete, ma spendete meglio.
non mollare
Scritto da Visitatore anonimo il 2008-05-20 23:02:49
:sigh  
Visto che 2 milioni di € sono persi e anche quelli (4500 ) del cellulare dell'anno precedente, tentiamo di salvare almeno qualche briciola e soprattutto facciamo conoscere sempre più i " grandi pregi" dell'ass. MANGIALARDI futuro candidato sindaco di belle speranze. l.mancinelli 
basterebbe defalcarne le telefonate impr
Scritto da Visitatore anonimo il 2008-08-29 17:59:02
Che vengano resi noti i tabulati telefonici e fatta chierezza su tutto cio', ma tanto si sà che la nostra cara e vecchia giunta comunale ha sempre fatto le cose chiare e alla luce del sole. E poi ora sono assicurati( a spese nostre), e se hanno sbagliato qualcosa...sicuro che pagheranno, e non dimentichiamo le vecchie multe di Campanile a Napoli con l'auto del comune.

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 1037 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia