Pubblicato venerdì, 23 maggio 2008 12:34 - Letture Articolo 2766 - Condividi 
"E’ la città che lo chiede: dimissioni!"
La Nuova GioventùUna Amministrazione comunale che si fa pignorare l’intero patrimonio immobiliare della città, non merita di continuare a governare. Nelle prossime ore ci aspettiamo le dimissioni in massa del sindaco Angeloni e dell’intera Giunta comunale. A questo punto possiamo dirlo: si tratta della peggiore Amministrazione dal dopoguerra ad oggi.

Nessun governo cittadino, prima di oggi, era riuscito a raggiungere un livello così basso di inefficienza, disattenzione, superficialità, disinteresse verso la città e i suoi amministrati, menefreghismo verso il denaro pubblico, incapacità, arroganza.

La città è sotto shock per la incredibile notizia del pignoramento dei suoi immobili (alcuni si sono salvati ma solo per il vincolo pubblicistico che decreta l’indisponibilità di alcuni beni) e per il rischio, ormai forte, di una prossima vendita all’asta del proprio patrimonio. Questi signori sono indifendibili. Questa vicenda dimostra, se mai qualche dubbio vi potesse essere, che non ci può essere altra alternativa ad una opposizione durissima e che non può concedere sconti. Siamo un caso nazionale.

L’altra sera, in consiglio comunale e ancora poche ore fa in commissione (dove qualcuno afferma che si possono meglio conoscere problemi e documenti), è stato tenuto segreto il fatto inaudito e clamoroso del pignoramento. Lo abbiamo scoperto noi del Coordinamento Civico, coerenti nella nostra missione di vigilanza assoluta e costante nei confronti di questa Amministrazione.

Fino a poche ore fa chiedevamo in consiglio comunale all’assessore Mangialardi (premiato dal sindaco con un’altra delega evidentemente per “l’ottimo” lavoro svolto ai lavori pubblici) di rispondere alla nostra sfida ad un pubblico confronto sulla ex Gil. Ora comprendiamo il silenzio imbarazzato dell’assessore premiato con altra delega (tremiamo al solo pensiero che si possa occupare di urbanistica). Imbarazzo e spocchia politica. Ciò che spaventa di più è che questi incapaci politici non si rendono nemmeno conto della enormità e della gravità della situazione. Siamo vicini alla bancarotta comunale e loro ridono.

Ci hanno portato ad un passo dal burrone e loro pensano a spartirsi le nuove deleghe in Giunta. Andate a casa.

Roberto Paradisi
Fabrizio Marcantoni
Vincenzo Savini
Daniele Corinaldesi

Commenti
RIDICOLI!!!
Scritto da Visitatore anonimo il 2008-05-23 18:41:20
Sembrate degli stupidi adolescenti arrabbiati con il mondo. Ma cosa vi manca??!!?? Io prima di incolpare il "nemico", (anzi, COME IN QUESTI GIORNI VI MOSTRANO DALL'ALTO I VOSTRI PADRONCINI, l' ) mi guarderei intorno....!
Urlate di più
Scritto da Visitatore anonimo il 2008-05-23 22:12:35
inviate le carte processuali a tutti i senigalliesi, hanno diritto di sapere tutto su questi ........... e quando arriveranno i 20 milioni delle piramidi, pignoreranno il castello dell'Angeloni?

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( venerdì, 23 maggio 2008 12:48 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 1038 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia