Pubblicato mercoledì, 03 dicembre 2008 17:36 - 2979 -
Condividi
|
Aboliamo le Province: si può firmare fino al 12 dicembre |
Avevamo in corso l’autentica degli ultimi moduli per la raccolta delle firme quando sulle grandi testate nazionali è fortunatamente esploso il bubbone Province.
Ben venga quindi questa opera di sensibilizzazione quando nel nostro piccolo, da un paio d’anni, siamo impegnati a discutere, capire e proporre qualche soluzione che affronti lo scandalo permanente dell’ente “Provincia”.
A Senigallia avevamo già raccolto un bel gruzzolo di firme, ma ora agli sgoccioli del tempo utile, siamo a chiedere a tutti di darci una mano. Restano di fatto meno di dieci giorni utili e speriamo che senza indugi chi è convinto, come noi, della bontà di questa battaglia vada a firmare subito la proposta di legge di iniziativa popolare.
Dopo aver pubblicato nella giornata di ieri questo post sul sito Popinga abbiamo raccolto qualche adesione anche da persone fisicamente lontane da Senigallia che ricordavano il dibattito su Popinga ed anche il tavolo per la raccolta firme. Ci fa piacere, ma non basta.
Si può firmare fino al 12 dicembre la proposta di legge. Perdere anche solo un giorno potrebbe voler dire restare nel mondo delle chiacchiere, non dare concretezza ad un progetto, continuare a lamentarsi senza invece fare ciò che è nelle possibilità pratiche, immediate di ciascuno di noi.
Si firma presso l’U.R.P. del Comune e ci si informa sui seguenti siti: http://scaloni.it/popinga/tag/province/ http://www.aboliamoleprovince.it/blog/
Gianluigi Mazzufferi http://scaloni.it/popinga/
|