Pubblicato giovedì, 18 dicembre 2008 17:03 - 6722 -
Condividi
|
Quelli del '48 |
Noi sessantenni di Senigallia, poco meno di sessanta, ci siamo ritrovati il 13 dicembre in un ristorante cittadino per festeggiare insieme questo anniversario, lo stesso della Costituzione.
E’ stato bello rivedersi al suono della musica della nostra gioventù, dal vivo, per ricordare momenti significativi della nostra vita.
C’era chi è andato a scuola insieme alle elementari , chi alle medie, chi all’avviamento oppure alle superiori, chi ha condiviso un percorso di studi fino all’Universita’, chi si vedeva all’oratorio, chi era vicino di casa e poi Senigallia era ( ed in parte lo è ancora oggi) una città a misura d’uomo e più o meno ci si conosceva tutti o ci si è conosciuti poi.
Le strade della vita ci hanno diviso ma qualche volta ci ricongiungono anche ; c’è chi è ritornato dalla Lombardia e chi dal Veneto, chi ci ha contattato rammaricato, perchè era all’estero e non poteva venire ma ci era spiritualmente vicino.
Qualcuno non condivide questo tipo di incontri, perché ritiene triste sottolineare il tempo che inesorabilmente passa e porta anche su di noi dei cambiamenti.
A noi è piaciuto rivivere insieme ansie, gioie e preoccupazioni, divertimenti , pazzie che sono dentro di noi, che ci hanno emozionato ed abbiamo voluto tirarle fuori con chi con noi le ha condivise . E se qualcuno ha detto che in fondo la vita è fatta di emozioni, a noi è piaciuto emozionarci insieme. Anzi…..ci siamo dati un arrivederci fra cinque….non fra dieci anni.
Dott. Sofio Valenti|
Scritto da Visitatore anonimo il 2008-12-19 19:38:36 anche PARADISI SILVANO è del '48? ... lo avevo visto anche assieme a quelli del' 56..... e alla recita che fanno i bambini della 5° elementare..... E' VERO CHE OCCORRE VISIBILITA' | |