Pubblicato mercoledì, 07 gennaio 2009 11:01 - 2630 -
Condividi
|
Basta con gli auguri pelosi pagati con i soldi dei cittadini |
Basta con gli auguri di Natale e Capodanno a spese nostre. Se sindaco, assessori, presidente del consiglio comunale e dirigenti superstipendiati vogliono fare ai cittadini gli auguri di buone feste, lo facciano con i soldi loro e non con quelli dei senigalliesi ai quali fanno pagare il conto dei loro pelosi biglietti patinati.
Dal sindaco Angeloni, addirittura, mi sono arrivati tre biglietti augurali: uno come consigliere comunale, uno come presidente di una associazione culturale ed uno come libero professionista (sic!). “Melius abundare” evidentemente per il primo cittadino. Peccato che questi bigliettini elettoralistici li ho pagati io insieme ai cittadini senigalliesi! Questa allegra gestione delle casse pubbliche, soprattutto in tempi di profonda crisi, deve finire. Voglio pubblicamente far sapere ai signori del palazzo che i loro auguri non sono graditi. Lo saranno quando metteranno mano al loro portafoglio dimostrando reale amicizia verso la città e senso parsimonioso del bene pubblico (d’altronde viste le prebende milionarie che ricevono i dirigenti e le indennità e le pensioni pubbliche che riceve il sindaco, sarebbe gesto apprezzabile) . A questo punto voglio sapere quanto sono costate le migliaia e migliaia di letterine augurali (anche la spedizione è stata pagato con soldi pubblici) inviate dal sindaco, dal presidente del consiglio e dai dirigenti. Fuori le cifre. Invece di mandare biglietti su carta patinata (e peraltro, in alcuni casi, con banali frasi da baci perugina), sarebbe stato forse meglio destinare queste risorse pubbliche a opere di solidarietà, magari coinvolgendo la Caritas o organizzazioni similari. Appena riceverò la documentazione richiesta, informerò la città sulle cifre che abbiamo sborsato per pagarci gli auguri non richiesti di buone feste.
Da Roberto Paradisi Consigliere comunale Liberi per Senigallia
|
:) Scritto da Visitatore anonimo il 2009-01-07 18:04:35 Ehehe Se stavi ad Ostra Vetere allora ti dovevi suicidare... ahaha! Pensa alle 1000 di volantini che ogni mese vengono stampati... almeno a Senigallia ci fanno gli auguri... W Luana! | Scritto da Visitatore anonimo il 2009-01-07 19:36:23 io non sto a Ostra Vetere ma la differenza tra la Luana e il Massimo non la vedo. E' ora che questi politici dirigenti inizino a pagare con i propri soldi tutte queste stronzate indistintamente dal colore che rappresentano; oggi la politica non è più divisa verticalmente (destra - sinistra) ma orizzontalmente: chi si alza la mattina per andare a lavorare (la gente comune) e chi invece gode di benefici spropositati (politici dirigenti). | che palle!!!! Scritto da Visitatore anonimo il 2009-01-09 16:23:58 ma sto paradisi non c'ha niente altro da fa che sta sempre a fa polemiche? Lo sento sempre lamentasse de tutto.. un consiglio magnate un barattolo de Nutella che te addolcisce la vita!!! | |