Pubblicato domenica, 01 febbraio 2009 17:01 - 6220 -
Condividi
|
"Luana Angeloni lascia la politica? Le restano le pensioni" |
Non mi unisco al coro ipocrita e servile di chi finge di strapparsi le vesti per il ventilato abbandono dalla politica della signora Angeloni. Quando una funzionaria di partito, con nessun altro merito politico se non quello di avere obbedito al vademecum della cellula, lascia la politica, è un giorno di sollievo.
Inutile elencare i danni che questa signora ha arrecato alla città (sono sotto gli occhi di tutti). Come inutile è sottolineare il fatto che l’Angeloni (semmai davvero lascerà la politica) ha tentato tutte le strade per strappare al partito un’altra candidatura. Qualcuno ha detto basta. E ora piange pubbliche lacrime di coccodrillo. Affari loro. Pagine di provincialismo.
Resta un discorso più ampio da fare. La partitocrazia (mai seppellita) ha creato un esercito di mantenuti. Gente vissuta con la politica, cresciuta di politica, foraggiata dalla politica. Gente che non ha mai conosciuto il sacrificio del lavoro nella società civile: che ha vissuto di aspettative, di incarichi a termine che non terminavano mai, di nomine e candidature piovute dall’alto. Gente che non ha mai sudato sopra un concorso, che non ha mai tirato la cinghia perché era difficile arrivare a fine mese. Che non ha mai lottato per ottenere il riconoscimento di un diritto perché a loro tutto è sempre stato dovuto. Gente che, come i caporali di Totò, ha sempre mostrato il volto feroce ai deboli e si è prostrata ai potenti. Gente che non ha mai lottato contro la piaga delle raccomandazioni rivendicando il proprio merito frustrato, perché loro sono sempre stati dall’altra parte. Gente che non ha mai mantenuto la schiena dritta, perché in certa politica non è mai stato conveniente. Gente di cui la società civile avrebbe fatto e farebbe volentieri a meno.
Ecco perché quando un funzionario di partito dichiara di lasciare il baraccone del potere, è bene lasciare da parte i convenevoli. A Luana Angeloni che ha annunciato il ritiro a vita privata, restano le pensioni pubbliche della casta da quasi diecimila euro al mese. Tornerà ad insegnare. Auguri di cuore a quei bambini.
Roberto Paradisi Liberi per Senigallia|
Bravo.... Scritto da Visitatore anonimo il 2009-02-02 07:48:09 ....come non darti ragione!? Mia madre prende la pensione di riversibilità avuta alla morte di mio padre. Una pensione minima, ridotta ai minimi termini da coloro che come la Angeloni non pensano ad altro che alla loro di pensione che vale però come 20 delle altre! Questo grazie alle "grosse" responsabilità che si sono presi nella loro vita "lavorativa"! Chi ha sgobbato, come mio padre aveva sempre fatto, non arriverà mai a percepire nemmeno la decima parte di coloro che sono stati scaltri a salire sul treno della politica e con altrettanta scaltrezza non hanno mai pagato gli errori delle loro scelte. Se dovessero pagare per gli errori fatti, altro che pensione....si dovrebbero rivolgere alla Caritas!! Pierluigi | Scritto da Visitatore anonimo il 2009-02-02 09:20:07 | Aother day in Paradise Scritto da Visitatore anonimo il 2009-02-02 12:03:13 Per il nostro simpatico e sempre ottimo Paradise le pensioni maturate sono una colpa, mi chiedo se pensi che la proprietà privata è un furto, sarebbe una presa di posizione idelogica davvero ardita che farebbe del sempre ottimo e simpatico Paradisi anche un coraggioso della politica italiana e senigalliese. Paradisi ancora bravo! | uno che non la pensa come te Scritto da Visitatore anonimo il 2009-02-02 14:23:32 Caro Roberto, Sono uno di Sinistra da sempre e non condivido le tue idee. Questa volta però hai perfettamente ragione ed io sono una persona leale. Vorrei che il PDL fosse coerente ed abolisse almeno per il futuro le pensioni e le indennità comunque denominate i parlamentari, consiglieri regionali, insomma atutti coloro che non hanno almeno 40 anni di contributi, come i poveri cristi che li votano. In ogni caso complimenti per la tua voce Ciao Roberto. | ma cosa dice????????????? Scritto da Visitatore anonimo il 2009-02-02 16:07:27 ciò che hai scritto....vale anche per Lei!!!! signor paradisi...un esamino di coscienza da parte sua...non sarebbe male, anche lei fa parte del carrozzone!!!!, saluti. Pasquino : | Ma quanto costano!! Scritto da Visitatore anonimo il 2009-02-02 20:16:13 Hai proprio ragione Roberto, ma purtroppo da questo orecchio non ci sente nessuno. Non è immaginabile un politico che prende la pensione dopo 40 anni di versamenti! E continuano a tagliare sulle persone normali che continuano a votarli. Non oso pensare all'Angeloni che "torna" a scuola. Poveri bambini in quali mani stanno per cadere! Credete è veramente perfida e non si ferma di fronte a niente!
| La politica non è un mestiere Scritto da Visitatore anonimo il 2009-02-04 11:57:32 Qui si continua a parlare della pensione come se la politica fosse un mestiere, ho sentito molte volte ribattere dai politici (bipartizan) che hanno delle enormi responsabilità che giustificano i loro lauti guadagni leciti (di quelli illeciti meglio non parlarne), ma la politica non dovrebbe essere un servizio che un cittadino offre al suo Paese perchè crede in ciò che fa? Cosa centra lo stipendio da rapportare con le responsabilità? | HA FATTO PROPRIO BENE Scritto da Visitatore anonimo il 2009-02-06 12:01:56 Diaciamola tutta e miriamo chi veramente è responsabile di tutto questo! La signora Angeloni ha sempre sognato fin da bambina di fare la principessa.... e in parte questo sogno si è avverato: vive in un castello ha un marito "nobile" ha molte risorse economiche, ma col tempo la principessa è diventata una Zarina. Bella questa favola moderna, che poi favola non è, Lei caro Paradisi se la deve prendere con quei ......... che l'anno votata, la signora ha fatto solo i ca..i suoi, io non riesco a capire chi sono quei .... che l'anno votata. Spero che questa volta serva di lezione a quelle persone che ancora hanno la falcetta in testa, che hanno ancora l'illusione di uno stato bolscevico che almeno candidassero gente seria, onesta e che provenga dal popolo, spazzando via tutti quelli che non hanno queste caratteristiche, presentate una lista di giovani, che magari hanno anche bisogno di smarcare il lunario, da quelli potrete avere veramente la capacità di governare in modo onesto e giusto, per giunta inattaccabili dall'opposizione. Mandate a casa i vecchi. | commento Scritto da Visitatore anonimo il 2009-08-16 21:38:18 La politica è al servizio del cittadino e dovrebbe costare anche molta fatica occuparsi dei vari problemi della città. Io penso che dovremmo prendere tutti lo stesso stipendio relazionato alle proprie capacità poichè non siamo tutti dotati in egual misura. Il discorso èlungo----e mi fermo qui | |