Pubblicato venerdì, 13 febbraio 2009 14:34 - 2355 -
Condividi
|
La scuola di Sant'Angelo "Con un sorriso" |
I bambini e le insegnanti della Scuola dell'Infanzia e della Primaria S. Angelo, insieme, hanno vissuto ancora una volta un'esperienza di solidarietà donando un piccolo contributo all' Associazione "Il Giardino Degli Angeli".
l progetto ha avuto inizio da un incontro a scuola con una socia fondatrice dell'Associazione, la signora Silvia Piccioni, che ha raccontato la realtà dei bambini di Canaveiras Bahia, illustrando con delle immagini la vita di questi bambini, che pur nella povertà hanno occhi e visi sorridenti e allegri.
Questo particolare non è sfuggito ai nostri bambini, che incuriositi da una realtà ben diversa dalla loro, hanno posto mille domande e colto prontamente le differenze degli stili di vita. Tra gli argomenti trattati, una delle frasi più significative è stata questa : " Maestra... ma noi siamo proprio fortunati!" . La consapevolezza di questo basta per rendere positiva l'esperienza, perchè non abbiamo solo dato, ma soprattutto abbiamo anche ricevuto.
Si ringrazianbo i genitori che con il loro contributo hanno reso fattibile l'iniziativa, che ha avuto termine venerdì 13 Febbraio con la consegna della somma raccolta alla responsabile dell' Associazione.
I genitori e i bambini delle Scuole di S. Angelo |