Pubblicato martedì, 17 febbraio 2009 14:26 - Letture Articolo 3791 - Condividi 
A Senigallia isole ecologiche traboccanti e conferimenti abusivi
Isola ecologica Viale LeopardiGiungono in redazione le foto-segnalazioni del solerte lettore Luciano Mancinelli, che ha monitorato e documentato la situazione presso le isole ecologiche del centro di Senigallia, che, lo ricordiamo, sarebbero riservate al conferimento dei rifiuti degli esercizi commerciali.

I commenti ed i ragionamenti da fare non sono molti di fronte all'accatastamento selvaggio di immondizia che avviene senza rispettare neppure il calendario dei conferimenti ed in luoghi che definire di passaggio è un eufemismo, come testimonia la prima foto (Viale Leopardi, vicino a Piazza Saffi).

Isola ecologica dietro il Duomo di SenigalliaIn queste ulteriori immagini, sempre "adornate" dai sacchetti che riempiono tutti i bidoni, nonostante ogni giorno ne venga vuotato uno solo, come noto, possiamo vedere come si presentano la piccola isola ecologica posta dietro al Duomo di Senigallia, lungo via delle Caserme, e quella che si trova ancora lungo la stessa via, vicino a Ponte Garibaldi ed all'inizio dei Portici Ercolani, dove alcuni cassonetti sono addirittura ribaltati a terra.

Isola ecologica lungo via delle CasermeLa questione è molto semplice: o si impedisce in qualche modo di scaricare indiscriminatamente i rifiuti a chiunque (ovvio che in queste isole ecologiche potenzialmente conferiscono anche i privati cittadini) o si cerca di ritirare tutta l'immondizia svuotando ogni giorno completamente le isole ecologiche!

Discarica abusivaInoltre Luciano Mancinelli ci spedisce la fotografia di una discarica abusiva di 100 metri quadri che si trova fuori dal centro abitato, volutamente senza localizzarla: ci scrive polemicamente il sig. Mancinelli che ne rivelerà l'ubicazione quando l'Amministrazione divulgherà dati sulle sanzioni elevate a quelli che egli stesso chiama "eco-banditi".

Commenti
Scritto da Visitatore anonimo il 2009-02-18 10:01:53
La nostra città è piena di persone maleducate, mediocri, ignoranti, stolte e incivili... spero con tutto il cuore che possano soffocare all'inferno sotto milioni di tonnellate d'immondizia. 
Vergognatevi!! 
 
siamo costretti
Scritto da Visitatore anonimo il 2009-02-18 10:47:34
i rifiuti di grosse dimensioni vengono ritirati su richiesta dopo circa un mese e non più di tre pezzi ,come ci si deve comportare se questi rifiuti non entrano nel bagagliaio della macchina o se provengono da una persona che non ha disponibilità di questo mezzo?
Scritto da Visitatore anonimo il 2009-02-26 12:07:44
Non sono solo le isole ecologiche ad essere piene di immondizia. Sono più di venti anni che vengo in vacanza a Senigallia ma mai come quest'anno l'ho vista piena di cassonetti maleorodranti e stracolmi di rifiuti soprattutto in prossimità degli alberghi. Questo non fa certo da decoro ad una città meta di villeggianti.

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 869 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia