Pubblicato domenica, 01 marzo 2009 15:11 - 2273 -
Condividi
|
"Sindaco Angeloni, faccia umilmente autocritica" |
Egr. Sindaco, leggo che si ostina a ripetere banalità una dietro l’altra.
Lo sappiamo bene che la regolamentazione non è materia della Giunta: Ma, perché l’urbanistica è forse materia di attribuzione delle Giunta? Certo che no: l’urbanistica al pari della regolamentazione è materia del Consiglio Comunale.
Eppure quando si tratta, in particolare, di determinate pratiche urbanistiche, il suo interesse sconfina la competenza senza giri di parole, tanto da preoccuparsi persino di passare in rassegna uno ad uno tutti i suoi consiglieri di maggioranza nel momento delle votazioni. Da quando Lei si è insediata non ci risulta che uguale interesse abbia mai manifestato quando si tratti di ottemperare agli obblighi statutariamente protetti come quelli di garantire il pieno esercizio degli istituti della partecipazione dei cittadini, obbligo di cui Lei è in ogni caso amministrativamente responsabile in quanto consigliere comunale; e Le ripeto a distanza di sei anni dall’ultima revisione dello Statuto e di nove da quando Lei è sindaco.
Di questo non solo Lei non se ne può lavare le mani attingendo al più tetro burocratese, ma dovrebbe anche con umiltà fare autocritica. E’ evidente però che chi si mostra arrogante con deboli e debole con gli arroganti difficilmente può dare prova di un elevato senso delle istituzioni democratiche.
Quanto agli Atti è chiaro anche ad un bambino che noi facciamo riferimento agli atti che deve adottare per rispondere alle nostre Istanze, e non a quelli che ha già adottato. Pertanto Le ricordiamo che siamo in attesa di risposte amministrative appropriate.
da Luciano Chiappa
|
cittadino che ama Senigallia Scritto da Visitatore anonimo il 2009-03-02 19:04:49 Ma facciamolo questo benedetto REFERENFUM che paura c'è? | |