Pubblicato martedì, 03 marzo 2009 11:34 - Letture Articolo 2253 - Condividi 
La ditta che gestisce i parcheggi inadempiente dal 2007
parcometroNuovi imbarazzanti particolari sulla vicenda del clamoroso “buco” (presumibilmente parliamo ormai di un credito mai onorato di oltre 450 mila euro) relativo alla vicenda dei parcometri. Dalla documentazione di cui sono venuto in possesso in queste ore, emerge che fin dall’ottobre del 2007 (e non quindi dal solo luglio scorso), la ditta campana che si era aggiudicata l’appalto per la gestione dei parcheggi a pagamento, aveva cominciato ad accumulare debiti nei confronti del Comune di Senigallia non onorando il contratto di appalto.
Dall’ottobre 2007 al maggio 2008 la ditta “Consorzio Urbania Vivere la città” aveva infatti accumulato un debito di 31.575,50 euro. Somma che va aggiunta ai 315.689,64 degli ultimi sette mesi del 2008 e alle quote da versare per i mesi di gennaio e febbraio 2009. A tutto ciò vanno aggiunte le penali per i ritardi accumulati e gli interessi legali.
In questo quadro di incredibile inadempienza contrattuale, il dirigente pluripremiato Gianni Roccato, lo scorso 22 ottobre, ha pensato bene con determinazione dirigenziale di rinnovare per un altro anno alla ditta campana il contratto per la gestione dei parcheggi. Un atto incredibile e francamente inspiegabile.
L’Amministrazione comunale ha il dovere immediato di intervenire prima che la situazione precipiti ulteriormente aggravando ancora di più l’enorme buco di bilancio che la situazione ha creato risolvendo immediatamente il contratto con la ditta campana (ai sensi dell’art. 8 del contratto di appalto è sufficiente una semplicissima lettera raccomandata), assumendo la gestione diretta dei parcometri e agendo in giudizio per il recupero del credito. Faccio presente che mentre scrivo queste righe di denuncia, i cittadini di Senigallia (sottoscritto compreso), versano oltre mille euro al giorno nelle macchinette della vergogna senza che un solo euro rientri  nelle casse comunali. O si interviene in queste ore, o non resta che invocare l’intervento della Corte dei Conti.

Da
Roberto Paradisi
Capogruppo Liberi per Senigallia

Commenti
Scritto da Visitatore anonimo il 2009-03-03 16:08:13
A casa Sindaco e Dirigente: li abbiamo pagati abbastanza.

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( martedì, 03 marzo 2009 15:18 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 839 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia