Pubblicato venerdì, 24 aprile 2009 12:27 - 41866 -
Condividi
|
Via Zanella, nuova rotatoria? |
Perché in occasione degli imminenti lavori di ristrutturazione e di riqualificazione del quartiere delle case popolari del quartiere Duca d’Aosta non si è prevista la realizzazione di una rotatoria all’intersezione con la statale delle vie Zanella e Cilea?
Ciò comporterebbe la demolizione di un piccolo negozio, non attivo di circa 50 mq. oltre l’esproprio di modesti frustoli di terreno, non essenziali, sia al distributore Agip che alla proprietà sul lato opposto della statale, ma sicuramente i vantaggi sarebbero notevoli in un contesto complessivo di liberazione, nel tempo, della statale, da Cesano a Marzocca, da tutti gli altri impianti semaforici, con un risultato eccezionale di fluidificazione del traffico, integrante alla complanare, ma che anche da solo, è sicuramente in grado di dare migliore risposta, rispetto a quella prodotta da questa ultima, con costi al confronto oltretutto praticamente insignificanti.
Tecnicamente la nuova rotatoria avrebbe un diametro interno di 24 metri ed esterno di 40, praticamente simile a quella sull’arceviese corrispondente all’ingresso di borgo Mulino.
Nel disegno schema della nuova rotatoria.
Da Paolo Landi
|
mah Scritto da Visitatore anonimo il 2009-04-25 01:18:59 Tanto in questa cittá nessuno sa usare le rotatorie e tantomeno le corsie, fluidificherebbe il traffico ma causerebbe una marea di incidenti! Avete mai visto qualcuno usare la freccia alla rotatoria dell ospedale o dare la precedenza alla rotatoria della bretella alle saline? | |
Ultimo aggiornamento ( venerdì, 24 aprile 2009 12:37 )
|