Lo ha fatto con la diffusione di un comunicato stampa nel quale si vanta di aver aumentato il numero di contravvenzioni negli spazi destinati alla sosta per disabili.
Secondo il Comune, la polizia municipale svolgerebbe egregiamente il proprio lavoro, in particolare nella zona di viale dei Gerani di fronte alla Coop Saline. Non solo:
ci si vanta di aver quadruplicato il numero di multe proprio nella zona “incriminata”.
Verrebbe da ridere - o meglio da sorridere - di fronte a tali dichiarazioni ma considerando che si tratta di problemi seri preferisco non replicare in maniera ironica al comunicato stampa del Comune di Senigallia.
Però lo faccio in maniera seria, allegando a
lcune delle fotografie di auto tranquillamente in sosta vietata, in qualsiasi ora del giorno di fronte la Coop delle Saline, nello spazio dedicati ai portatori di handicap. Statisticamente le foto rappresentano il 12-15% al massimo delle infrazioni che si registrano quotidianamente.
Mi auguro che a questo punto l’Amministrazione comunale, riesca perlomeno ad ammettere i propri errori invece di cercare a tutti i costi di dimostrare di avere ragione, soprattutto quando ragione non ha. Che tristezza: nemmeno di fronte alle persone sfortunate un minimo di autocritica. Alla faccia della solidarietà … per i più deboli.
Nel corpo dell'articolo alcune foto di riferimento che parlano molto più dei dati statistici sulle contravvenzioni della Polizia Municipale.
Da Carlo Montanari