Pubblicato mercoledì, 10 giugno 2009 21:10 - 2208 -
Condividi
|
Senigallia e le fermate senza pensiline |
Quartiere Saline di Senigallia. Numerose le segnalazioni di disagio che alcuni cittadini hanno inoltrato a Carlo Montanari, presidente dell'ALA
"In più occasioni il sottoscritto raccoglie proteste e segnalazioni da parte dei residenti del quartiere Saline. Dopo quanto più volte sottolineato, relativamente alla costante sosta di auto negli spazi riservati ai disabili nei pressi del supermercato Coop, ho ultimamente ricevuto diverse telefonate di cittadini delle Saline a proposito degli scarsi servizi forniti in prossimità delle fermate dei bus di linea comunali in via dei Gerani".
"In effetti, in prossimità di tali fermate, sarebbe importante sistemare delle pensiline e delle panchine per gli utenti che debbono aspettare l’arrivo dei mezzi.
Sia nelle giornate di caldo e di sole, sia in quelle di freddo e pioggia, in effetti potersi sedere e ripararsi, sarebbe di sollievo per coloro che attendono il bus.
Sulla base di quanto segnalatomi dai residenti delle Saline, intervengo grazie alla stampa locale per cercare di risolvere questo problema, semplice ma molto importante per la gente. A riguardo, però, una considerazione personale la vorrei fare: possibile che queste persone si fidino di un cittadino come il sottoscritto che deve fare da portavoce e portare alla luce disfunzioni che dovrebbero invece essere notate dagli organi competenti comunali? Forse anche la fiducia nei riguardi degli amministratori sarebbe diversa ed i rapporti con i cittadini migliori, se si prendessero in considerazione situazioni come queste. D’altra parte sono queste le cose che portano consensi elettorali…"
di Carlo Montanari |