Pubblicato venerdì, 12 giugno 2009 12:37 - 2037 -
Condividi
|
Senigallia decadenza programmata? |
"E’ un accorato invito che rivolgo ai cittadini per scongiurare questo rischio e sollecitare la classe politica a prendere coscienza della situazione, perché vengano impediti errori epocali sul porto, sul piano del centro storico e sulla Sacelit.
Domenica mattina partecipando alla terza passeggiata urbana, tutti potranno prendere consapevolezza del futuro destino della più importante parte della città.
Saranno illustrate tanto le prospettive previste dalla pianificazione ufficiale, banali e modeste, quanto quelle di una ipotesi alternativa in grado di qualificare il territorio ad un livello di assoluta eccellenza, addirittura con costi generali più contenuti.
I consiglieri comunali, mai come in questo momento sono chiamati ad un ruolo di grande responsabilità, arbitri del destino della città; sta a loro decidere di un futuro banale o di eccellenza e non dovranno poi nascondersi dietro l’alibi della mancata conoscenza o della disciplina di partito.
Per questioni di così grande importanza vanno lasciate da parte le ideologie, auspicando anzi una comune volontà bipartisan, dove prevalgono coscienza e conoscenza delle opportunità alternative.
Nessuno si dovrà comunque sottrarre ad esprimere in proposito la propria opinione e in particolare i verdi, in tempi lontani, molto vicini alle questioni ambientali e l’Italia dei valori che coi nuovi consensi acquisiti non potrà più lavarsene le mani".
Da Ing. Paolo Landi |