Pubblicato lunedì, 15 giugno 2009 17:54 - 1937 -
Condividi
|
Senigallia, PD in calo "Ripartiamo dalle esigenze dei cittadini" |
Appresa la notizia delle ipotetiche dimissioni del nostro Coordinatore Comunale Fabrizio Volpini comunicate alla stampa la scorsa settimana, abbiamo subito sentito il dovere di esprimergli tutta la nostra solidarietà ed il nostro sostegno affinché possa continuare il suo mandato affidatogli tramite elezioni primarie.
Nonostante l’esito delle ultime Elezioni Europee che hanno visto un calo generale di consensi per il Partito Democratico, anche a livello nazionale, il Pd si conferma il primo partito della nostra città.
E’ necessario ricordare, inoltre, che ciò che è successo a Senigallia non si differenzia in modo significativo dall’andamento nazionale e più in generale dall’esito europeo; difficilmente riusciamo a credere che il Partito Democratico di Senigallia possa portare avanti un programma ambizioso e costruttivo per la città senza la guida di un abile traghettatore, questo complicato frangente deve vederci tutti compatti per il bene comune.
La stessa amministrazione comunale ha dato e continua a dare un forte esempio con i numerosi progetti attualmente in corso anche grazie al sostegno di numerose persone aderenti al PD.
Analizzando i voti a livello locale è chiaro che questi nuovi sviluppi per la città sono anche causa di forti dissensi costruiti dalle forze avverse; siamo certi che in futuro i malumori si dissolveranno e le opere saranno apprezzate anche da coloro che oggi fermamente le contestano.
Abbiano notato dalle numerose assemblee pubbliche alle quali abbiamo partecipato attivamente durante la campagna elettorale, organizzate nei circoli ricreativi, nei bocciodromi e nelle aree dell’intero territorio senigalliese, il forte interesse della gente verso la politica.
Proprio dalla motivazione dei cittadini, dobbiamo ripartire per la costruzione di un mandato programmatico che risponda seriamente alle esigenze di tutti noi.
dai Giovani Democratici - Senigallia |