Sono altre 18 le vittorie di titoli e 47 medaglie totali, in questa ultima fase di campionati di Pollenza e Jesi, per l’inarrestabile Team Roller che, sommate ai 28 titoli e 70 medaglie precedenti, fanno segnare il record nel medagliere del Team senigalliese: 46 titoli ed un totale di 117 medaglie oltre ai tre iridati titoli italiani già vinti nella prima fase di stagione.
I risultati dei nostri giovani ragazzi regalano al pattinaggio senigalliese un record ed una indescrivibile soddisfazione ai fratelli Guenci, Mauro ed Andrea che da anni si dedicano con devozione e passione alla disciplina facendola divenire una città di riferimento internazionale.
I complimenti al Team fatti dagli organi Federali Nazionali del CONI sono la ciliegina sulla torta insieme alle nomine dei possibili Azzurri ai prossimi Campionati Europei di Ostenda in Belgio.
Ecco i vincitori di titoli e medaglie. La “pluricampionessa del tutto” Linda Rossi imbattibile che fa appunto tutto suo, Fabrizio Latini plurimedagliato, Roberta Magini già campionessa italiana, Alice Malerba, il piccolo grande Michele Santarelli che si impossessa di entrambi i titoli, poi gli altri eccezionali che possono solo arrivare secondi dietro i compagni primi classificati: Valentina Arthemalle, Agnese Marchetti, Francesco Marinelli, Davide Coppari, Chiara Burtti, Danele Latini, Margherita Grassi già campionessa italiana, Alessandra Merloni, Lorenzo Manoni, Susanna Morpurgo, Sofia Marchetti, Chiara Mesturini, Gloria Coppari, Davide Conti, Giacomo Gamberini ed i più piccoli infine come Valentina Capitani, Michela Pasquinotti, Giacomo Consoli.
Un "grazie" ai ragazzi lo esprime Mauro Guenci: ragazzi che ora si prepareranno per i prossimi campionati Italiani pista di Siena, del 9-12 luglio. Finite le scuole, potranno prepararsi serenamente, al meglio ed in sicurezza, vista la nuova pista di pattinaggio che è sulla bocca di tutti nel panorama rotellistico per essere l’impianto più bello e tecnologicamente più avanzato.
"Tutto l’impegno profuso in questi anni per la realizzazione della pista ed i risultati che i miei ragazzi mi stanno regalando, continua Mauro Guenci, è stato pienamente ripagato e per niente vano. Senigallia oggi ha una sua identità e non vanta solo primati sportivi che peraltro aveva già da anni ma anche un saldo riferimento internazionale crescente nei prossimi anni con l’avvento dell’appuntamento olimpico".
Grazie all’ottimo lavori ed alle giuste decisioni dell’Amministrazione Comunale, con la realizzazione del “Pattinodromo”, Senigallia è su tutti i siti web con foto, riferimenti, filmati che la pubblicizzano, un veicolo turistico che incrementa quello già affermato e che la proietta nella nuova formula di vacanze-sport a cui tutti fanno riferimento. Se si considerano poi le bellezze del nostro territorio mare-città-collina con i suoi prodotti tipici, allora è chiaro a tutti che la nostra città non ha rivali neanche sul piano turistico, oltre che quello sportivo.
dal Team Roller di Senigallia |