Pubblicato martedì, 16 giugno 2009 18:28 - 1868 -
Condividi
|
Al via i soggiorni estivi per anziani: partiti i primi 40 senigalliesi |
Sono partiti all’alba, a bordo di un pullman messo a disposizione dal Comune, i primi 40 senigalliesi che hanno aderito ai soggiorni climatici e termali per anziani organizzati anche quest’anno dall’Amministrazione Comunale in favore di coloro che abbiano più di 60 anni (se uomini) o 55 anni (per le donne).
L’iniziativa, che si rinnova ormai da molti anni, sta riscuotendo un sempre maggiore apprezzamento, tanto che quest’anno sono stati ben 160 i concittadini che hanno approfittato di questa possibilità. La comitiva partita oggi trascorrerà due settimane di relax presso il Grand Hotel di Chianciano Terme.
Al loro ritorno, un identico gruppo di 40 unità si recherà invece a Salsomaggiore Terme, presso l’Hotel Europa, dove soggiorneranno dal 29 giugno al 12 luglio. Infine, dal 13 al 26 luglio saranno ben 80 i senigalliesi che prenderanno parte all’ultima vacanza, per la quale è stato scelto l’Hotel Cristallo di Riolo Terme.
In tutti i casi le vacanze saranno a carico dei partecipanti, ma con quote alberghiere di partecipazione davvero molto basse, che variano per le tre località da un minimo di 416 a un massimo di 490 euro per complessivi 13 giorni con trattamento di pensione completa.
Il Comune di Senigallia, dal canto suo, si è impegnato a garantire il trasporto gratuito nelle località, sia in andata che al ritorno, e a fornire un accompagnatore per tutta la durata della vacanza.
E' infine interessante segnalare come per la prima volta il Comune di Senigallia abbia fornito la possibilità di scegliere fra tre possibili destinazioni (erano due fino allo scorso anno). Anche questo ha evidentemente accresciuto la capacità di attrattiva di questo genere di vacanza, come dimostra il fatto che i senigalliesi partecipanti siano aumentati in misura consistente (il 15% circa) rispetto a un anno fa.
dal Comune di Senigallia |