Pubblicato mercoledì, 17 giugno 2009 12:01 - 2826 -
Condividi
|
Marchigiano il nuovo medico del Papa e Socio Onorario di un’Associazione Senigalliese |
Cambio della Guardia in Vaticano: il ben-essere del corpo e dell’anima si fa avanti
Di origini marchigiane è il nuovo medico personale del Pontefice, il Professor Patrizio Polisca, specialista in cardiologia, anestesia e rianimazione, U.O.C. Cardiochirurgia Dipartimento di Chirurgia Policlinico Tor Vergata di Roma, Presidente della Consulta Medica della Congregazione delle Cause dei Santi, vice Direttore Sanità e Igiene dello Stato della Città del Vaticano. Cardiologo del Vaticano fin dal pontificato di Giovanni Paolo II (che seguì durante gli ultimi ricoveri al Gemelli).
“E’ un grande piacere avere tra i nostri Soci ad honoris il professor Polisca, a cui ci uniamo nel festeggiare questo momento di grande successo professionale. La conoscenza personale e professionale mi porta ad affermare con convinzione che il professor Polisca rappresenta uno dei più validi medici nel suo campo, non solo in virtù dell’indubbia preparazione tecnica e scientifica, ma anche per il lato umano che sa coltivare e rispettare quando si rapporta ai pazienti. In questo senso, con questo ascolto e attenzione profonda non solo alla mente, ma anche e soprattutto al complesso emozionale, affettivo e spirituale per la persona che ha al cospetto, credo si possa a pieno titolo definire come un ‘medico olistico’, come alcuni giornali lo hanno ribattezzato” – afferma la dottoressa Anna Fata, Psicologa olistica a Senigallia (An), dove ha sede l’Associazione ArmoniaBenessere di cui è Presidente.
“E’ stata una splendida esperienza l’aver fatto la conoscenza del Professor polisca, in occasione della sua premiazione come Socio onorario, lo scorso Gennaio, a Senigallia” – fa eco il dottor Fedeli Santucci, Coach e VicePresidente dell’Associazione, e prosegue - “Ci auguriamo, ora più che mai, di averlo quanto prima Ospite ad una delle tante nuove manifestazioni che abbiamo in programma”.
Persona notoriamente riservata, al limite della timidezza, conduce una vita che volutamente non ama mettere in mostra agli onori della cronaca, vive la sua professione come una Missione che lo porta ad una dedizione profonda e totale, ricca di preparazione, attenzione, cura, scientifica, tecnica ed umana.
Da Associazione ArmoniaBenessere |
Ultimo aggiornamento ( mercoledì, 17 giugno 2009 12:21 )
|