Pubblicato mercoledì, 17 giugno 2009 12:18 - 1989 -
Condividi
|
Senigallia: danza e spettacolo con "Visioni in Movimento" |
Una manifestazione di intenso amore per la danza si è svolta venerdì 12 giugno al Teatro La Fenice davanti ad un pubblico da grandi occasioni (tutto esaurito). Il Centro Studi Danza Senigallia ha portato in scena uno spettacolo su coreografie di danza classica e moderna, firmate dalle rispettive Insegnanti, Maria Luisa Roncucci e Valeria Chiarini, dal titolo “Visioni in movimento”.
Ne hanno interpretate le originali combinazioni dai piacevolissimi passi tutti gli allievi e le allieve, da quelli più piccoli dei corsi propedeutici a quelli dei corsi avanzati, con una verve coreutica talvolta sorprendente.
E' stata una serata magica, dove si è respirata un'atmosfera di passione, di gioia nello stare insieme da parte di tutti i ballerini per uno scopo preciso, da realizzare unitamente: comunicare il coronamento di tanto impegno profuso con trasporto allo studio della danza, con sacrificio e serietà. Ne è scaturito uno spettacolo di grande impatto visivo, nel quale è stata esaltata la preparazione dei ballerini sia dal punto di vista coreografico sia per la grande capacità di comunicare attraverso i movimenti del corpo, in un turbinio di emozioni che ha coinvolto appieno il pubblico che ha dimostrato di apprezzare vivamente la qualità delle coreografie dalle linee pulite, che hanno spesso richiesto una elevata tecnica e sempre un forte grado di espressività, in un susseguirsi piacevolissimo di costumi originali non meno che accattivanti.
Uno spettacolo di grande effetto, quindi, e il successo ottenuto dalla suggestiva esibizione, moltissimi e partecipi gli applausi che sono risuonati a lungo durante e dopo la rappresentazione, ha costituito un'esperienza importante nel cammino di formazione degli allievi, ma anche un giusto riconoscimento alla elevata professionalità delle insegnanti, che hanno saputo trasmettere loro il piacere e la soddisfazione nello studio della danza classica e moderna in una costante preparazione faticosa quanto gratificante.
Da Centro Studi Danza |