Pubblicato mercoledì, 17 giugno 2009 12:57 - 1925 -
Condividi
|
Senigallia, nuovo numero del mensile Eco |
Nel numero di giugno lo speciale elezioni, il progetto Portoghesi, il sisma abruzzese, l'Arte Migrante a Senigallia e la rubrica satirica 'L Rosp
E' in uscita in questi giorni il numero 6 del mensile senigalliese Eco. Il mensile freepress verrà distribuito come sempre porta a porta nel centro senigalliese e in tutte le maggiori attività al pubblico sia di Senigallia che dei comuni tra la provincia di Ancona e quella di Pesaro.
Il risultato delle europee occupa l'analisi nell'editoriale cui segue un rapido riepilogo dei risultati delle elezioni nelle Marche. A seguire uno speciale approfondimento ancora sulla crisi economica con un occhio all'innovazione tecnologica come miglior strumento di rilancio; si scopre che nelle Marche arretratezza e innovazione convivono e nel tempo di crisi si persegue una ottimizzazione, si parla di spin-off come prospettive, cosa siano e come funzionino ce lo racconta chi li vive in prima persona ovvero 2 professori e 2 studenti del politecnico di Ancona.
Si parla poi dell'impatto del progetto Portoghesi sull'urbanistica senigalliese e la minaccia che comporterebbe verso attività e ritrovi a ridosso del centro storico.
Cosa succede se si mette a confronto l'arte creata da persone proveninenti da diverse culture? Questa era la domanda a cui risponde il pezzo sull'Arte Migrante a Senigallia.
Ancora, i racconti della protezione civile marchigiana in Abruzzo e la cronologia dei terremoti nella nostra regione nell'ultimo millennio.
Un articolo sugli immobili ecosostenibili in Italia e centianaia di annunci sulla compravendita di case nella rubrica immobiliare.
Ultima, ma non ultima, l’ormai consolidata pagina della satira locale targata ’L Rosp, che riprende e bacchetta in chiave satirica fatti e misfatti notabili dell'ultimo mese marchigiano.
da Redazione Eco Senigallia |