Pubblicato mercoledì, 17 giugno 2009 17:29 - 2189 -
Condividi
|
Senigallia: i Giovani Democratici sono con l'Amministrazione Comunale |
Noi Giovani Democratici di Senigallia sentiamo l’esigenza di esprimere il nostro dissenso su quanto accaduto domenica 14 giugno in occasione della chiusura del Caterraduno. Urla, fischi, calunnie e insulti da parte del Comitato Versus Complanare e del Mezza Canaja hanno trasformato la manifestazione che da quattro anni “invade” gioiosamente la nostra città, in uno spettacolo vergognoso e fuori luogo.
Pur condividendo il diritto di ogni cittadino di esprimere liberamente il proprio pensiero, dissentiamo sulla forma utilizzata dai manifestanti. Non riteniamo corretto aver rovinato il clima festoso e solidale che si era creato tra lo staff di Radio2 Rai e le migliaia di persone, tra cittadini, turisti ed ascoltatori, intervenute durante la giornata conclusiva. Nulla avevano a che fare le proteste locali con una trasmissione a livello nazionale,dare spazio al comitato Versus Complanare sarebbe stato dar voce solo ad una minoranza che non avrebbe permesso un dialogo con la maggioranza che la pensa diversamente. In quanto cittadini senigalliesi ci sentiamo offesi per il mancato rispetto verso persone che per un anno hanno lavorato per portare a Senigallia non solo benefici economici o semplice divertimento, ma anche la cultura della solidarietà, legalità ed impegno sociale. Vogliamo anche sperare che quanto accaduto non pregiudichi il ritorno del Caterraduno nel 2010.
La Complanare fa parte di un progetto di evoluzione della nostra città iniziato circa dieci anni fa e che sta già fornendo risposte funzionali alle diverse problematiche di Senigallia, ricordiamo che è stata l’unica delibera del Consiglio Comunale approvata all’unanimità dai componenti eletti dalla Città. Definirla, pertanto, un “Ecomostro”, è uno stravolgimento della realtà. Vorremmo ricordare che Senigallia da diversi anni registra su strade come la Statale Adriatica, tramite i dati delle centraline, valori di smog tra i più alti della nostra Regione e le attuali strade, soprattutto nei periodi estivi, sono completamente congestionate dal traffico con tempi di percorrenza spropositati. Appare, dunque, illogico definire “Ecomostro” un progetto non impattante perché affiancato alla costruzione, nazionale, della terza corsia autostradale e che abbasserà sensibilmente i valori di smog della nostra città.
Siamo certi che la Senigallia democratica prenderà posizione su quanto accaduto, così come il neonato gruppo “Senigallia SI Complanare”a cui aderiamo pensando che possa servire anche a fornire una corretta informazione in materia di Complanare.
Da Giovani Democratici
|
Scritto da Visitatore anonimo il 2009-06-18 16:09:23 Calunnie? E dove le avete sentite. Ragazzi se vi fa male il sole almeno mettevi il cappellino. Toglietevelo magari quando fate la foto con il sindaco, che è la cosa a cui ambite di più. Se volete fornire una corretta informazione, dedicatevi ad una approfondita ricerca e non prendete notizie dai vostri assessori. Non hanno nulla dare se non le solite ormai note bugie. Studiate ragazzi. Mi raccomando | Scritto da Visitatore anonimo il 2009-06-18 19:17:43 Infatti queste, le Sue sono calunnie e quelle urlate domenica scorsa da Comitato e mezza Canaja! Non si permetta mai più! | Scritto da Visitatore anonimo il 2009-06-19 17:04:30 Non mi pare proprio che le mie siano calunnie. E poi quel "non si permetta mai" la dice lunga. Così giovani e già vi sentite padroni del vapore. | |
Ultimo aggiornamento ( mercoledì, 17 giugno 2009 17:51 )
|