Pubblicato giovedì, 18 giugno 2009 12:03 - 2197 -
Condividi
|
Rapporto "Camere Aperte", la senatrice di Senigallia tra i parlamentari meno fannulloni |
Rossi (PD) e La Malfa (Gruppo misto) i parlamentari marchigiani fannulloni, la senatrice più attiva della regione è invece la senigalliese Silvana Amati (PD). L'On. Remigio Ceroni (PdL) fa registrare lo 0% di assenze ingiustificate.
Il primo rapporto "Camere Aperte", realizzato dalle associazioni Cittadinanzattiva, Controllo Cittadino e Openpolis, misura la quantità del lavoro svolto dai nostri rappresentanti in parlamento, senza entrare nel merito dell'operato.
L'On. Massimo Vannucci, eletto nelle marche, si piazza al settimo posto della Camera dei Deputati, tra i vari parametri di valutazione oltre al numero di presenze alle sedute e alle votazioni spiccano essere primi firmatari di ddl, mozioni e interpellanze.
Prima dei marchigiani al Senato è la senigalliese Silvana Amati, già assessore nel Comune di Senigallia e Presidente del Consiglio Regionale, che si colloca al diciassettesimo posto del suo ramo parlamentare, per trovare un'altra marchigiana in classifica dobbiamo scendere al ventiquattresimo posto dove troviamo Luciana Sbarbati che però risulta essere stata eletta nella regione Sardegna.
Confrontando i dati dei politici regionali sembra che lavori di più chi si trova nell'opposizione, il dato non cambia a livello nazionale, gli esponenti di maggioranza, però, fanno registrare una maggiore presenza alle votazioni.
Di Alberto Bartozzi |
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 18 giugno 2009 12:12 )
|